Il momento più atteso del Il Festival dell’Estetista è stato senz’altro l’emozionante cerimonia che ha premiato l’eccellenza, la passione e la professionalità delle tante estetiste che hanno partecipato al Premio Mabella 2025.
Sul palco , abbiamo applaudito donne straordinarie che con il loro lavoro quotidiano elevano la professione estetica. Professioniste che ispirano, innovano e fanno rete.
Guarda il video!
💫 Scopri le vincitrici di questa edizione e lasciati ispirare dalle loro storie
🏛 Categoria "La Storia e l'Impresa" - Marusca Nava di Estetica M

Quarant’anni di attività raccontano più di una carriera: raccontano una vita dedicata con passione alla cura e al benessere degli altri.Pluripremiata per il suo contributo alla comunità e al mondo dell’artigianato, Marusca Nava ha fatto della sua attività una vera impresa di valore umano, sociale e culturale. La sua storia è un esempio concreto di come un sogno, se coltivato con dedizione e coraggio, possa trasformarsi in un’impresa che lascia il segno e continui a vivere anche attraverso le nuove generazioni.
💭Categoria "Innovazione e genialità per un'estetica evoluta" - Laura Cavarischia di La Creazione

Con il Metodo BootyUp®, Modellamento Corpo e Benessere Globale, ideato dopo oltre vent’anni di studi e pratica multidisciplinare, Laura Cavarischia ha rivoluzionato il concetto di estetica avanzatae benessere globale. Fondato su un approccio scientifico e olistico, il Metodo integra in modo strutturato tecniche manuali evolute, dermocosmetici ad alta funzionalità, tecnologie selezionate e un percorso educativo digitale, creando trattamenti personalizzati, misurabili e profondamente
trasformativi.
👩💼Categoria "Managerialità e leadership" - Krizia Mugnai di Krizia Beauty Center

Negli anni, Krizia Mugnai ha sviluppato una visione imprenditoriale sempre più strutturata. Attualmente è impegnata in un progetto di ampliamento che prevede una nuova brand identity, l’apertura di un secondo centro – attualmente in fase di lavori con inaugurazione prevista entro fine anno – e il lancio di un brand cosmetico e di un’Academy professionale con nuovi servizi per il mondo beauty.
🌎 Categoria "Nuove carriere" - Alessandra Tumore di Universo Pelle

Alessandra Tumore con “Universo Pelle S.a.s.” propone un modello dinamico di nuova carriera per l’estetista contemporanea: progetti di category management, attività in cabina presso farmacie, eventi divulgativi, consulenze di posizionamento e supporto tecnico-scientifico. La sua esperienza è un ponte tra
marketing, benessere, cosmetologia e neuroscienze, e si fonda su due cardini imprescindibili: passione e curiosità.
🤝Categoria "Impegno nel sociale" - Simonetta Marchetti di T-Clar Esteticamente Benessere

Estetista da 30 anni, certificata OTI – Oncology Training International e formatrice da oltre 18 anni presso la scuola E-C-Fo.P di Milano, Simonetta Marchetti è una professionista che ha scelto di mettere il proprio sapere e il proprio tempo al servizio di chi affronta il momento più difficile: la malattia oncologica. Il suo incontro con Angela Noviello e il Metodo OTI avviene nel 2014, all’Ospedale San Raffaele di Milano: da allora nasce un legame professionale e umano che continua ancora oggi.
A loro va il nostro applauso, ma per noi di Mabella Edizioni, siete tutte vincitrici: ogni giorno, nei vostri centri, fate la differenza con passione e professionalità.
😍Ci vediamo alla prossima edizione del Festival!
👉 Se vuoi essere tra le prime a ricevere aggiornamenti, aprire le porte delle iscrizioni e scoprire in anteprima il programma del Festival dell’Estetista 2026, compila il form e unisciti alla nostra waiting list: |