Yumi Lashes – distribuito da Fidest – è un servizio professionale che racchiude sia la laminazione sia la tintura delle ciglia e che porta a ottimi risultati fin dalla prima seduta
Dopo aver struccato il viso della cliente ed effettuato la detersione di palpebre e ciglia viene scelto il silicone adatto in base alla lunghezza delle ciglia e lo si fa aderire con l’ausilio della colla: è importante sia posizionato esattamente sopra la palpebra lungo il bordo delle ciglia. Vengono poi applicati i patch per tenere separate le ciglia inferiori da quelle superiori, che saranno oggetto del trattamento.
PASSO 2
Si procede a incollare le ciglia sul silicone utilizzando una speciale colla idrosolubile, iniziando dall’angolo interno. Quindi con uno dei tweezer Yumi Lashes si fissano sul silicone le ciglia una ad una, prestando attenzione alla direzione (tutte perfettamente parallele e direzionate verso l’alto). Successivamente si separano con precisione grazie a uno speciale pettinino.
PASSO 3
Si applica ora la lozione n. 1 Le Lift che permetterà di ottenere la curvatura desiderata in base al silicone scelto. Bisogna prestare attenzione a non applicarlo sulle punte delle ciglia che sono più delicate e tenere presente lo spessore e lo stato di benessere delle ciglia nella determinazione dei tempi di posa.
PASSO 4
Si applica Le Fix che fissa le ciglia nella forma prescelta, quindi si procede alla preparazione della tinta: per donare un colore più luminoso e intenso consigliamo di miscelare il nero con uno speciale nero/blu. Quindi si applica la tinta e la si lascia in posa coperta con il cellophane.
PASSO 5
Quando il tempo di posa è terminato, rimuovere la tinta usando un cotton fioc imbibito con Le Serum. Una volta rimossi i siliconi e i patch sotto gli occhi, applicare nuovamente la terza lozione come maschera ristrutturante: la Cheratina contenuta nel prodotto consentirà di nutrire le ciglia in profondità. A questo punto si pettinano le ciglia con lo speciale Yumi Serum Aftercare utilizzando una pompetta per asciugarle e ottenere un finish perfetto.