Eusonica è il lettino per trattamenti di ginnastica cellulare che sfruttano i benefici di musica e vibrazioni, per aiutare corpo e spirito a ritrovare un benessere psicofisico profondo. Sette, come i Chakra, sono i trattamenti che fondano la propria efficacia sulla capacità di individuare e trasmettere all’organismo note e vibrazioni sonore in grado di eliminare stress, stimolare il rilassamento, infondere energia, trasmettere felicità, creatività, ispirazione e meditazione. Eusonica riproduce all’interno del corpo musica, suoni e frequenze specifici capaci di ingenerare un sound stage dinamico. Il suono trasmette a livello vibratorio la frequenza-nota direttamente alle particelle elementari che compongono il nostro corpo e, a fronte di ciò, le nostre cellule assumono una forma precipua e cambiando frequenza-nota. In questo modo questa tecnologia stimola le cellule a cambiare forma suggerendo loro di fare “ginnastica”. Per mezzo delle frequenze-note specifiche si comunica alle cellule i movimenti necessari per stimolarsi, rilassarsi, energizzarsi e molte altre attività.
SUONI E FREQUENZE
È dimostrato che la materia e tutto il mondo percepibile sono costituiti da energia che “vibra” a frequenze differenti. Oggi la scienza sta spiegando come e in che modo l’organismo risponda a frequenze e musica, ridando “valore scientifico” a discipline e a terapie millenarie fondate appunto sulla musica. Questo perché ogni suono è vibrazione e ogni vibrazione ha una frequenza specifica. In natura tutto ha una vibrazione caratteristica; tutto emette un suono – atomi, molecole, DNA, cellule, organi e tutto può essere influenzato per effetto della risonanza. Questo vale anche per il cervello che, sottoposto a trattamenti di musica vibrazionale, riesce a essere stimolato e a sincronizzarsi su una frequenza capace di favorire rilassamento psicofisico e benessere olistico.
Guarda il video Un’esclusiva Euracom: Eusonica
EMOZIONI E STATI D’ANIMO
Sono state identificate frequenze utili per interagire positivamente con diverse parti del corpo. Il cervello emette frequenze differenti che corrispondono a stati specifici e, a suddetti stati del cervello o “qualità emotive”, corrispondono altrettante “qualità sonore”. Una corrispondenza tale per cui si può dire che, ad ogni emozione, corrisponde una frequenza specifica. Se il corpo riceve dall’esterno le stesse frequenze che emetterebbe durante un certo stato d’animo, questo tende a uniformarvisi, modificando il proprio funzionamento.