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Unica per ogni pelle

Di Camilla Barni

Incontriamo Benedetta Burchiellaro, International Master Educator Dermosfera, per parlare di personalizzazione e del valore di unicità.

UNO DEI VALORI CARDINI DELLA GENERAZIONE Z È IL CONCETTO DI BELLEZZA AUTENTICA, VALORIZZATA DALLE CARATTERISTICHE PERSONALI, CHE RENDONO OGNI PERSONA UNICA E IRRIPETIBILE, UN CONCETTO CHE RHEA COSMETICS HA PROMOSSO E SPOSATO FIN DALLA SUA NASCITA. CI RACCONTA QUESTO PERCORSO?

Quando abbiamo cominciato a delineare le caratteristiche di Rhea Cosmetics, ci siamo presto resi conto di una nostra reticenza nei confronti di classificazioni ed etichette. Volevamo trovare una soluzione che accompagnasse ogni persona, ogni pelle in un percorso personalizzato e personale, nel senso più intimo del termine. Scoprire, attraverso una routine sempre diversa, efficace e cucita su misura, di piacersi proprio per quelle particolarità che sono solo nostre. Non solo inestetismi, ma parte del nostro percorso e del nostro vissuto. Da questo presupposto è nata Rhea Cosmetics, una cosmesi unica per ogni pelle, anche quella che deve ancora nascere.

VISTA L’INNOVAZIONE E IL CONCETTO DI UNA NUOVA COSMETICA CHE METTE AL CENTRO LA PERSONA, COME AVETE COMUNICATO LA VOSTRA FILOSOFIA ALL’ESTETISTA? E QUALE È STATA LA RISPOSTA?

Nella maniera più semplice: mostrando all’estetista i vantaggi che nascono dal differenziare la propria proposta di trattamenti in cabina. Contrastando la standardizzazione della proposta ci si fa promotori di un modo di fare estetica unico e più personale, che porta la firma della Dermotecnologa che svolge quella diagnosi o effettua quel trattamento specifico. Dal punto di vista del cliente finale, l’accoglienza è stata ottima. I risultati dei trattamenti sono visibili dalla prima seduta e la piacevolezza del trattamento lascia in chi lo prova un ricordo indelebile. Al contempo, proporre un trattamento sempre diverso nella metodica mette al riparo dallo spettro della ripetitività in cabina, che spesso viene percepito come poco soddisfacente.

PARLANDO DI PROBLEMATICHE GIOVANILI, QUALI SONO I TRATTAMENTI PROFESSIONALI E I PERCORSI CHE RHEA COSMETICS PROPONE A QUESTO TARGET, SEMPRE PIÙ ESIGENTE E INFORMATO?

Nel ventaglio di proposte non mancano di certo quelle per le pelli più giovani che, a differenza delle precedenti generazioni, sono molto più attente a mantenere la pelle in uno stato di salute e non solo di “gradevolezza estetica”. Il New Dew come viene chiamato sui social, poggia le sue basi su una skincare routine solida e costruita sulle esigenze personali. Le nuove generazioni, appassionate di skincare e make-up, hanno compreso l’importanza di una pelle prima di tutto sana, per ottenere risultati eccellenti nel trucco che si espone nei selfies social. Allo stesso tempo, sempre più influencers, si fanno portavoce di un’estetica inclusiva che non punta il dito verso l’inestetismo, ma anzi incoraggia una maggior consapevolezza di quelli che un tempo venivano considerati semplici difetti, oggi definiti particolarità e segni distintivi.