Con il passare degli anni il rinnovamento cellulare rallenta e, raggiunti gli “anta”, correggere i primi segni dell’età è fondamentale per rendere la pelle più bella, dall’aspetto più giovane e con un incarnato uniforme e luminoso.
I segni di invecchiamento su viso, collo e décolleté non sono solo l’effetto del passare del tempo ma sono anche dovuti a scorrette abitudini alimentari, al fumo, alle eccessive esposizioni solari così come alle quotidiane aggressioni atmosferiche, che generano stress ossidativo determinando la comparsa di rughe e di antiestetiche macchie di iperpigmentazione.
La ricerca di una “bellezza senza tempo” passa attraverso l’applicazione costante di trattamenti specifici, già nella prima età adulta, per difendere, prevenire e mantenere la pelle in condizioni ottimali.
Una risposta performante per promuovere la giovinezza e lo splendore della pelle del viso arriva dalla ricerca cosmetologica avanzata Revivre con la linea Alpha PROage.
Una gamma di prodotti per la detersione, l’esfoliazione e l’idratazione cutanea a base di Acido Mandelico, Cucurbita Pepo e Perfection Complex, una combinazione di efficaci ingredienti attivi, in grado di attivare i naturali sistemi di difesa cutanei per offrire una valida protezione contro lo stress ossidativo e donare equilibrio alla cute.
Ad arricchire il formulato, Lemon Peel (Lactobacillus Extract), Acido Alfa Idrossido ed Estratto di Salice, che incoraggiano il ringiovanimento cellulare, il compattamento dei tessuti e l’elasticità.
LA FAMIGLIA ALPHA PROAGE
- Mandelic Mousse – Mousse per la pulizia quotidiana del viso, favorisce la rimozione delle impurità ed è indicata per tutti i tipi di pelle. A base di Acido Mandelico, contiene detergenti delicati, estratto di Barbabietola e Aloe Vera gel ad azione idratante, che restituiscono la pelle pulita, fresca e tonica. Disponibile anche per uso domiciliare.
- Enzyme Mask – Maschera ad azione esfoliante e levigante a base di estratto dei semi di zucca e di Peptide Biomimetico AlphaAge Perfection. Favorisce il naturale rinnovamento epidermico, potenziando l’effetto esfoliante di Mandelic drops e levigando la pelle. Disponibile anche per uso domiciliare.
- Mandelic Drops – Maschera all’Acido Mandelico ad azione esfoliante. L’Acido Mandelico e gli acidi della frutta favoriscono l’eliminazione delle cellule morte, stimolando la rigenerazione epidermica. Leviga la grana cutanea, restituendo alla pelle tutta la sua luminosità e un colorito più roseo.
- Skin Perfection Complex – Siero emolliente e riequilibrante a base di Acido Ialuronico, Aloe Vera gel e Phyto-collagene. Ripristina il pH eudermico, reidratando la superficie cutanea. Restituisce elasticità riducendo gli arrossamenti cutanei. Permette di effettuare un massaggio con effetto liftante.
- Mandelic Cream – Crema all’Acido Mandelico a base di esfolianti naturali, attenua i segni di espressione giorno dopo giorno. Grazie ai preziosi estratti ad azione idratante e ai filtri solari ad ampio spettro UVA-UVB, protegge la cute dalle aggressioni esterne preservandola dall’invecchiamento precoce. Disponibile anche per uso domiciliare.
GLI INGREDIENTI ATTIVI DI ALPHA PROAGE
ACIDO MANDELICO: aiuta a prevenire la comparsa delle rughe e dona all’incarnato un colorito più omogeneo.
LEMON PEEL: il succo di limone esercita un effetto combinato antiossidante e illuminante.
FRUIT MIX EXTRACT: un pool di 5 nuovi AHA si aggiunge all’azione dell’acido Mandelico. Questi AHA sono:
- Acido Lattico (mirtillo) azione idratante, stimola il compatimento della pelle.
- Acido Glicolico (canna da zucchero) favorisce la naturale produzione di collagene e dei glicosaminoglicani.
- Acido Citrico (limone, arancio) promuove lo stato generale di salute della pelle e ne aumenta la luminosità.
- Acido Malico (Acero) e Acido Tartarico (Acero) aumentano l’elasticità e rendono più luminoso l’incarnato.
WILLOW BARK EXTRACT: agente esfoliante (BHA), stimola la velocità di rinnovo epidermico e svolge un’azione antiossidante, aumentando la densità cutanea.
PERFECTION COMPLEX: una sinergia di due Peptidi biomimetici quali il PP3 (AlphaAge Perfection Peptide), che favorisce il siologico ricambio della cute e il PP6 (Matrikina), che stimola la naturale produzione di elastina.
CUCURBITA PEPO FRUIT FERMENT EXTRA: enzima proteolitico dai semi di zucca. Un’innovativa azione a effetto peeling, sicura ed efficace per ogni tipo di pelle.
www.revivre.it
A cura di Rosanna Bassi