MeDioStar NeXT XL è la tecnologia top di gamma, ideale per i centri che vogliono affrontare con gli strumenti più potenti l’epilazione laser. Applicazioni su zone estese, su pelli scure, su peli sottili. Il trattamento di una schiena in un uomo dura meno di 4 minuti… ce ne parla Morena Floris, titolare del centro estetico Morena
Qual è il grado di soddisfazione dei suoi clienti?C’è stato un miglioramento da quando ha adottato MeDioStar NeXT?
Quasi la totalità delle persone che utilizzano MeDioStar NeXT XL raggiunge dei risultati che vanno al di là delle nostre aspettative. Questo, anche tra coloro che avevano già iniziato un percorso di trattamenti con altri laser. Rimangono un po’ delusi solo i clienti per cui il risultato è compromesso o limitato da fattori che non dipendono dall’efficacia di questa apparecchiatura. MeDioStar NeXT XL, rispetto alla versione NEXT, ci ha catapultato in una nuova concezione di epilazione laser: a darci una grande mano, sono soprattutto la sua velocità e la sua precisione. A tal riguardo, infatti, si ottengono degli ottimi risultati in quanto si ha la possibilità di trattare anche pelurie sottili.
I suoi clienti, alla luce dei risultati, tornano per sottoporre al trattamento altre zone del corpo o si fermano alla prima?
La maggior parte della clientela inizia il percorso di epilazione sottoponendo una sola zona al trattamento. Quando notano i risultati ottenuti, decidono di trattare tutto il corpo.
Quando concordate il preventivo, qual è la reazione? Si aspettano prezzi più alti o più bassi?
I preventivi spaventano quasi tutte le clienti durante l’approccio iniziale! Ma questo è normale: hanno “sentito dire” cose diverse e non hanno mai collegato prezzi troppo bassi a mancanza di risultati! D’istinto il prezzo viene paragonato a quelli adottati da altre colleghe, che magari hanno altri tipi di apparecchiature. Tutto cambia quando il rapporto qualità/prezzo/efficacia diventa palese: a quel punto, il preventivo è sempre ritenuto idoneo ai risultati in via di ottenimento. Il mio consiglio alle colleghe che hanno acquistato o stanno per acquistare questa tecnologia è: “non adottate una politica di prezzi al ribasso, il vostro investimento verrà ampiamente remunerato”.
E il passaparola? È sempre uno strumento efficace per farsi conoscere?
Il passaparola è sempre stato uno degli strumenti più efficaci per farsi conoscere: clienti soddisfatti che parlano bene di noi sono il biglietto da visita più bello ed efficace per l’ingresso di nuovi potenziali clienti.
Credi nei social per promuovere il tuo centro? Hai avuto esperienze positive in tal senso?
Sì, credo nei social per promuovere il mio centro. Penso siano uno strumento rapido e veloce. Mi sto cimentando anch’io in questo tipo di pubblicità. E’ divertente oltre che costruttivo e in futuro chissà, magari dedicherò ancora più cura a questo aspetto!