a cura di Martina Airaghi
Il dermopigmentista sperimentale Toni Belfatto a “Buongiorno Benessere” intervistato da Samanta Togni.
Sabato 25 maggio alle ore 10.00, su Rai 1, andrà in onda la puntata di “Buongiorno Benessere” nella quale interverrà il dermopigmentista sperimentale Toni Belfatto.
Il noto professionista dell’estetica, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, parteciperà alla trasmissione televisiva, con l’esecuzione di due trattamenti estetici: la tricopigmentazione per alopecia maschile e per alopecia femminile.
Insieme alla conduttrice Samanta Togni, Toni ha spiegato, l’importanza dei trattamenti di tricopigmentazione, in caso di gravi inestetismi dovuti a interventi chirurgici o alopecia e ha aggiunto, come sia importante intervenire, non solo per la risoluzione del problema estetico ma anche per il ripristino del benessere psicologico, di colore che vi ricorrono.
Piccoli cenni storici
La tricopigmentazione è nata ufficialmente nel 1998, grazie all’intuizione di Toni Belfatto e del suo collega Ennio Orsini. Il termine stesso “tricopigmentazione” era inesistente, fino ad allora e fu registrato per la prima volta nel 2007 alla Camera di Commercio di Chieti, per mano dei due.
Una paternità che Belfatto rivendica con grande orgoglio e che lo ha portato ad essere, grazie alla sua sperimentazione continua e alla inappagabile voglia di arricchire sempre di più, il suo background professionale e quello del suo staff, uno dei punti di riferimento della disciplina, a livello internazionale.