Tecnologie che diventano tendenza, supporto marketing personalizzato, percorsi di formazione e aggiornamento costante spingono la crescita esponenziale di Esthelogue: ne parliamo con Monica Carini, responsabile marketing dell’azienda.
Esthelogue nasce dall’esperienza del Gruppo El.En., da oltre 40 anni leader nell’innovazione
tecnologica in ambito medicale, ed è oggi una
realtà consolidata nel settore Beauty Technology, scelta da 1500 centri estetici in Italia. In che modo l’Azienda ha saputo rispondere al cambiamento e alle nuove imprescindibili esigenze del mercato di oggi?
La volontà di Esthelogue è seguire i trend e rispondere alle reali esigenze di mercato del nostro settore.
I risultati raggiunti sono frutto di una strategia che ha visto l’Azienda investire su alcuni asset fondamentali, come la comunicazione, il marketing e l’assistenza tecnica. Parallelamente, abbiamo dato il via a un lavoro di branding che ha portato a differenziare e valorizzare i prodotti del nostro portfolio. Il nostro cavallo di battaglia è da sempre il laser MeDioStar Monolith, ma le esigenze di mercato ci hanno portati ad arricchire la nostra offerta con una proposta di tecnologie viso e corpo completa, come icoone LA- Monica Carini SER, B-Strong Plus e ThermActive.
Oltre che per l’offerta di tecnologie sempre più performanti, Esthelogue è riconosciuta dai
propri clienti come partner affidabile anche grazie a un valido supporto marketing e di assistenza globale. Ce ne parla?
Diventare un Istituto Esthelogue ed entrare a far parte del nostro mondo significa non essere mai lasciati soli, perché il cliente può contare su un’assistenza completa anche nella fase post-vendita. Viene formato circa i protocolli per utilizzare al meglio la tecnologia appena acquistata e il nostro programma on boarding, con due mesi di lancio all inclusive, garantisce visibilità e prevede un corredo marketing dedicato a ogni tecnologia. Tutto questo è reso possibile dal nostro supporto marketing altamente innovativo, che mira ad aumentare la notorietà degli Istituti che hanno scelto Esthelogue. Inoltre disponiamo di 9 showroom sul territorio nazionale, in cui è possibile provare le tecnologie prima dell’acquisto.
Per continuare a leggere di bellezza naturale, formazione e valorizzazione delle competenze professionali abbonati qui.