Al momento stai visualizzando Strumenti online per aumentare il business
@freepik.com

Strumenti online per aumentare il business

Quali sono le caratteristiche di un’estetista vincente? Saper fare bene il proprio lavoro, avendo esperienza e conoscenze tecniche, non basta se l’obiettivo è la crescita della propria attività.

Un’estetista vincente non deve sapere fare tutto, ma deve saper scegliere partner e strumenti gusti. Come? Grazie a un minimo di “infarinatura” che le consenta di intercettare e comprendere le tendenze del mercato, arrivando a scegliere su quali strumenti investire. Vediamone alcuni pensati per fidelizzare ed incrementare la spesa del cliente.

CASHBACK

Consente un accredito automatico sulla card, calcolato in percentuale sull’importo speso. Acquistando dei trattamenti corpo nel periodo aprile-agosto, il cliente riceverà un accredito, automatico, in base al tipo di card che ha (GOLD CARD= 10% e SILVER= 5%).

PROMOZIONI

Crea promozioni (sconti/omaggi) al raggiungimento di obiettivi di valore di spesa o in base al numero di acquisti. Per esempio: dopo 5 trattamenti viso anti-age, viene pro- posta una crema con lo sconto del 20%.

Giovanni Nichetti, Amministratore BeautyCheck

RICARICA BONUS

Premia la fedeltà e conferisci un maggiore potere d’acquisto al cliente aggiungendo un credito omaggio.

CAMPAGNE PUNTI

Il cliente accumula punti sulla propria card ad ogni acquisto, in base alla spesa effettuata e al tipo di card.

LISTE DI INVIO

Estrapola delle liste clienti a cui inviare newsletter e promozioni personalizzate in base ad un target preciso; per esempio, in base ai servizi acquistati, oppure in base al tempo passato dall’ultimo appuntamento.

COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE

È possibile minimizzare il tempo dedicato all’attività marketing, grazie alle campagne automatiche di Benvenuto, Compleanno e di recall dei clienti inattivi.
Template tematici e personalizzabili con le grafiche del negozio per creare landing pages promozionali o informative e condividerle sui social e su WhatsApp; sono un altro aspetto da non sottovalutare, poiché la scelta del contenuto è in grado di comunicare professionalità e stimolare l’attenzione.

Leggi anche l’articolo Fare la differenza

www.beautycheck.it

Leggi anche l’intervista La nuova gestione del centro estetico

I Nostri Esperti – Leggi tutti gli articoli