Un’importante innovazione tecnologica, la tradizione che si rinnova. Un altro modo di fare estetica e una forte fidelizzazione dei clienti in Italia e oggi anche all’estero. Queste sono le premesse con cui Panestetic affronta il 2018. Incontriamo Giada Zambelli, Direttore Generale dell’azienda.
La tecnologia evolve. La vostra proposta di apparecchiature è molto completa. A Cosmoprof avete presentato una grande novità, ce ne parla?
Quest’anno abbiamo presentato a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, in anteprima mondiale, il remake di una delle apparecchiature che hanno fatto la storia della nostra azienda, raggiungendo numeri da record e paesi anche culturalmente molto lontani. Singapore, Malesia, Giappone e Medio Oriente, ma non solo, anche l’intero mercato europeo.
Progettare un sistema simile che non deludesse le aspettative dei clienti e del mercato non è stato facile. Ci sono voluti più di tre anni di intenso lavoro e test continui per riuscire a progettare il remake di questa straordinaria apparecchiatura. Un’apparecchiatura che combina manipoli ad azione statica e dinamica utilizzando tecnologie di oggi e del futuro e che finalmente possiamo rilanciare orgogliosi sul mercato: il nuovo EOSONIC EVOLUTION.
Eosonic Evolution è dotato di 8 trasduttori statici ognuno dei quali computerizzato e programmabile con tre diverse tecnologie più altri due manipoli per trattare le problematiche estetiche sul corpo in modo dinamico. Un sistema che consente di scolpire e rimodellare completamente la silhouette agendo su adipe, cellulite, tonificazione, drenaggio, sistema linfatico e che permette di lavorare su tutti i clienti tutti i giorni!
Insieme con le vostre innovative tecnologie presentate anche un altro modo di fare estetica. In cosa consiste?
Mettere al primo posto la serietà con il senso di responsabilità verso i nostri clienti. Questo per noi significa dare all’estetista sistemi certificati, protocolli testati e studiati da uno staff di professionisti, formazioni con docenti qualificati, supporto marketing. Fare apparecchiature, oggi, non significa seguire fugaci mode momentanee, ma fornire al centro estetico tecnologie che diano risultati importanti, che siano sicure e di altissima qualità, che aiutino l’estetista a fidelizzare la clientela e a sfruttare a 360° tutta l’offerta del centro estetico, strumenti per ottimizzare ogni risorsa.
Quindi non solo risultati ma anche esperienze beauty piacevoli e soddisfazione del cliente. Nonostante le nostre apparecchiature siano intuitive e di facile utilizzo, abbiamo studiato specifici e dettagliati protocolli e giornate porte aperte presso i Centri dei nostri clienti per renderne ancora più semplice la fruizione.
La vostra è un’azienda longeva che può contare su un solido rapporto di fidelizzazione con i propri clienti, o forse faremmo meglio a chiamarli partner. Quale è il segreto attraverso il quale mantenete e implementate questo risultato?
Non abbiamo segreti, cerchiamo solo di svolgere il nostro lavoro al completo servizio del cliente supportandolo a 360° nella sua attività, fornendo supporto commerciale e tecnico, corsi di formazione, prodotti di qualità e sempre all’avanguardia. Ogni cliente per noi è un partner da affiancare per una importante crescita professionale e personale, questo è il nostro obiettivo principale.
Il nostro cliente sa che avrà un supporto personalizzato basato sulle proprie esigenze. Essere presenti sul mercato dal 1984 per noi significa avere un compito importante: guardare sempre al lungo periodo. La nostra è una lunga storia, con un solido presente e un futuro elettrizzante, ricco di progetti e novità, energia e dinamismo, una storia della quale ogni giorno trasmettiamo l’essenza ai nostri clienti (Leggi anche Trent’anni con Panestetic).
L’export rappresenta una grande opportunità di sviluppo. Il Made in Italy è decisamente molto apprezzato all’estero, soprattutto nel nostro settore dove si assiste a una continua e costante crescita. Come si esprime Panestetic in ambito internazionale?
Lavoriamo in ambito internazionale dal 2002, siamo presenti in più di 30 paesi questo perché grazie alla varietà delle nostre tecnologie possiamo offrire soluzioni diverse in base alle differenti esigenze e necessità. Siamo all’avanguardia e, grazie ai servizi che eroghiamo, possiamo vantare un’alta fidelizzazione di clienti anche all’estero.
Ma ciò che ci permette di essere apprezzati è soprattutto la concretezza dei risultati e il servizio post vendita, per noi indispensabile. Il lavoro sui mercati esteri ci permette di confrontarci costantemente con esigenze differenti dalle nostre, un vantaggio importante non solo per noi ma anche per l’estetista italiana perché in questo modo abbiamo sempre una soluzione, un consiglio, un’idea in più che possono diventare per lei una grande opportunità.
a cura di Rosanna Bassi