La famiglia Zanni, sul mercato dal 1961, da molti anni specializzata nella produzione di articoli di podologia, si avvale di professionisti del settore per la ricerca di nuove referenze sempre all’avanguardia. Nei laboratori dell’azienda vengono prodotti, oltre a creme specifiche per il piede, ausili, talloniere e suolette in gel di silicone. Una linea completa di soffici protezioni in gel di silicone per soddisfare ogni singola necessità di benessere del piede.
Cos’è il gel di silicone?
Si tratta di un materiale biocompatibile e atossico al 100%. I prodotti Zanni realizzati in questo materiale non si alterano utilizzandoli, con cambio di temperature, con la pressione, sudore, acidi. Ergonomici, in quanto adattabili a tutti i piedi e calzature, garantiscono un maggior comfort anche ai soggetti più intolleranti.
Leggi anche l’articolo Benessere per i piedi
Morbidi ed elastici, si adattano alla conformazione del piede all’interno della calzatura diminuendo pressioni, frizioni e attriti, garantendo un benessere immediato. Il materiale in cui sono prodotti, infatti, è resistente alla trazione creata dallo sfregamento all’interno della calzatura e va a riempire gli spazi vuoti. Riduce, inoltre, gli shock e le vibrazioni.
Tra le peculiarità degli ausili e delle protezioni in silicone, la memoria di forma, che consente ai prodotti, dopo l’uso, di tornare esattamente alla loro forma originale. Contengono inoltre oli minerali in alta percentuale, che svolgono un’azione emolliente. La pelle e le callosità vengono così ammorbidite e lubrificate. Ideali per prevenire traumi e sfregamenti. Igienici, non assorbono i cattivi odori e sono lavabili con acqua e sapone, di conseguenza riutilizzabili. Sono adatti anche per donare benessere in caso di arrossamenti, vesciche, borsiti, cheloidi, iperchoratosi, ragadi. Materiale dalle diverse virtù, il silicone di Zanni è rigorosamente testato.