Al momento stai visualizzando Shape your body

Shape your body

di Camilla Barni

Al Cosmoprof Esthelogue ha presentato B-Star la nuova tecnologia per il rimodellamento del corpo e il trattamento profondo delle adiposità localizzate.

Frutto di anni di studi ed esperienze portate avanti da aziende del gruppo El.En. negli Stati Uniti e in Giappone, B-Star è una tecnologia NON LASER che sfrutta tutta la forza dell’infrarosso per il body shaping nel rigoroso rispetto della normativa per i centri estetici. Un’apparecchiatura da posa, non operatore-dipendente: in questo modo l’estetista potrà mettere la cliente in trattamento e dedicarsi nel frattempo ad altro, con una significativa ottimizzazione dei tempi. 

B-Star utilizza 4 applicatori con modulazione indipendente per la personalizzazione dei parametri di trattamento: di fatto, durante la stessa seduta, si potranno trattare zone diverse anche con spessori diversi. Il comodo display touch screen con software intuitivo e una serie di programmi pre-impostati ma personalizzabili ne rende l’utilizzo estremamente semplice. Inoltre, caratteristica non da poco, non ha componenti tecnici consumabili e quindi, praticamente, nessuna necessità di manutenzione.

L’obiettivo con il quale è nata questa apparecchia
tura è quello di ridurre nel minor tempo possibile il volume delle adiposità localizzate con effetti continui e duraturi. La tecnologia di B-Star ha come sorgente una lampada LED infrarosso ad alta potenza a contatto, la cui azione è supportata dalla contemporanea erogazione di microcorrenti (EMS), che permette di intervenire in maniera rapida ed efficace in tutte le aree del corpo, anche quelle dove l’adipe è più difficile da eliminare.

La sicurezza è da sempre una priorità degli strumenti Esthelogue: qui è garantita da un sistema di raffreddamento tramite liquido speciale ad alta trasmissione di infrarossi e da un ottimo accoppiamento con zaffiro a contatto della pelle.

 

Il trattamento prevede, da protocollo, l’uso di un solo prodotto a base di principi attivi lipolitici specificamente formulati: Caffeina (attività lipolitica), Teofillina (attività lipolitica), Carnitina (favorisce il catabolismo dei grassi e ne evita il ri-accumulo), Iodio organico (stimola la mobilitazione dei grassi). I test effettuati su varie problematiche e con spessori diversi hanno dato risultati entusiasmanti.

Questi gli aspetti tecnici. Ma lato pratico per le clienti? Le sedute risultano estremamente confortevoli e le tempistiche di trattamento vanno da 15 a 30 minuti, con risultati visibili già a partire dalla prima seduta. Un ciclo d’urto di trattamento medio è di 5 sedute, da effettuarsi 1 volta ogni 2 settimane, e i risultati migliorano nel tempo anche dopo la fine del ciclo d’urto. Nell’istituto, B-Star può essere proposto per diverse applicazioni corpo: trattamenti contro
adiposità localizzate e ritenzione di liquidi e per il rimodellamento globale della silhouette.

Con B-Star il trattamento è:

  • molto confortevole, una vera e propria esperienza di benessere globale: una cliente ha raccontato di essere riuscita persino ad addormentarsi durante una seduta!
  • veloce, perfetto per diventare il trattamento della “pausa pranzo”: in mezz’ora ci si può rilassare e beneficiare di risultati visibili già dalla prima seduta
  • indolore, perché modulabile in maniera personalizzata sulla base della sensibilità dei singoli: la cliente ha infatti la possibilità di regolare l’intensità attraverso un pulsante interattivo.

Il design moderno e pratico, infine, lo rende ideale per qualsiasi ambiente e pratico nello spostamento in cabina grazie al carrello integrato. La formazione tecnica per gli operatori prevede un corso di Analisi Corporea e tecnico per ottenere l’abilitazione all’utilizzo di B-Star. Drenare, Ridurre, Rimodellare: queste le azioni combinate di B-Star.