La Neurocosmesi, chiamata anche scienza dell’eterna giovinezza, è un rivoluzionario e innovativo approccio alla bellezza. Questa nuova frontiera della cosmetica si occupa di indagare il rapporto tra pelle e cervello, in particolare regola il rilascio di neurotrasmettitori che producono le endorfine e generano buonumore. Prendersi cura del corpo abbracciando la mente, non è più un’utopia ma un vero e reale trattamento estetico. È noto che la mente e la pelle sono indissolubilmente connesse l’una all’altra a partire proprio dalla loro comune origine, entrambe derivanti dal medesimo foglietto embrionale: l’ectoderma. La pelle è un vero e proprio organo vitale, ricco di neurotrasmettitori che permettono di inviare al cervello tutte le sensazioni percepite e di reagire agli stimoli dell’ambiente circostante. Inoltre, è il primo organo che si forma nel grembo materno, che assiste alla formazione di tutti gli altri organi del corpo, rimanendovi collegato attraverso le terminazioni del sistema nervoso centrale.
Il neurocosmetico diventa un prodotto in grado di dialogare con il sistema cute-cervello inducendo sensazioni specifiche come piacere e benessere, attraverso l’interazione con i recettori presenti sulle cellule cutanee, oltre che a svolgere il ruolo fondamentale di contribuire alla salute della pelle. Inoltre, il neurocosmetico è un preparato formulato con principi attivi che regolano il rilascio di neurotrasmettitori vitali per la pelle e assicurano il corretto apporto di nutrienti e il miglioramento della microcircolazione.
Leggi anche l’articolo In difesa e in aiuto delle pelli più difficili
La crema N-Age Viso fimata Marzia Clinic è un trattamento neurocosmetico di ultima generazione e altamente innovativo che, stimolando i neurotrasmettitori cutanei, favorisce i processi fisiologici vitali per il benessere e la bellezza della pelle. Questa crema neurocosmetica per viso, collo e decolleté ad azione totale 24 ore, sublima e uniforma l’incarnato risvegliando la naturale luminosità cutanea e riduce la comparsa di linee sottili e rughe.
Leggi anche l’articolo Un trattamento: tre modalità
A fianco delle potenzialità del neurocosmetico, si affianca anche l’attenzione environmental-friendly di Marzia Clinic. Infine, la preziosità del vetro scelto per il packaging convive perfettamente con la sostenibilità del coperchio e del refill interno i quali potranno essere riacquistati separatamente una volta terminata la crema, a vantaggio della sostenibilità e della riciclabilità, proprio come l’astuccio esterno in cartoncino riciclato con la plastificazione riciclabile.