Si è stimato che il mercato della bellezza e del benessere abbia raggiunto un valore di 500 miliardi di dollari a livello mondiale, in crescita costante del 7% ogni anno. Ciò è dovuto ad alcune tendenze di fondo, quali il generale invecchiamento della popolazione, la sempre maggiore attenzione posta nei confronti della salute e della bellezza ove sempre più persone fanno il possibile per mantenersi in forma e giovani. Altre tendenze rilevanti sono lo sviluppo della medicina estetica e in parallelo l’interesse crescente per soluzioni delicate e non invasive, la ricerca di soluzioni innovative con benefici tangibili e rapidi, e la crescita del mercato cinese.
Fin dalla sua creazione e attraverso una tecnologia all’avanguardia, il Gruppo LPG ha dato risposte efficaci e anticipato i trend di mercato, dedicandosi a fornire a uomini e donne di tutte le età trattamenti naturali a livello cellulare, tissutale, articolare e muscolare, per consentire di raggiungere e mantenere salute, benessere e bellezza. Il primo dispositivo Cellu M6, con rulli meccanici, apparve nel 1986. Negli anni successivi, questa tecnologia venne utilizzata esclusivamente in campo terapeutico.
Data questa vocazione medicale, LPG ha da sempre lavorato a stretto contatto con scienziati e professionisti sanitari per dimostrare in maniera inequivocabile i vantaggi e i benefici delle sue tecniche brevettate. Dopo alcuni anni di utilizzo in ambito medicale, specialisti, medici e ricercatori scoprirono che il dispositivo offriva contemporaneamente benefici specifici e inaspettati, quali levigare la cellulite, aumentare la compattezza e la tonicità della pelle, rimodellare il corpo ecc.
L’approccio scientifico è stato mantenuto anche in ambito estetico e l’azienda ha investito costantemente in Ricerca e Sviluppo per migliorare l’efficacia dei suoi dispositivi, prodotti e servizi, garantendo al contempo la totale sicurezza dei suoi trattamenti. Nel 1999, ha creato un comitato internazionale di ricerca scientifica chiamato COSIRE, presieduto dal professor Philippe Humbert, dermatologo, che riunisce più di 50 ricercatori, chirurghi, oncologi, ortopedici, nutrizionisti, dermatologi, ginecologi, flebologi, fisioterapisti e specialisti della riabilitazione di venti nazionalità diverse.
Questi esperti utilizzano ogni giorno le tecnologie LPG per sviluppare e testare nuovi protocolli di trattamento con numerose indicazioni in diverse aree di intervento: i numerosi benefici offerti da queste tecniche sono unanimemente riconosciuti in tutto il mondo e il marchio LPG incarna ora l’innovazione nel settore della salute e della bellezza in modo naturale, non aggressivo e senza effetti collaterali. Il tutto supportato da oltre 165 studi scientifici, con oltre 98 pubblicazioni.
Il know-how incarnato da LPG ha attirato Carlyle Group, uno dei maggiori gestori di asset alternativi al mondo, che nel 2018 ha acquisito l’azienda per farne crescere il valore. Carlyle si è impegnata a mantenere uno degli asset più preziosi di LPG fin dalla sua creazione: le sue credenziali Made in France, mantenendo lo spirito di un’impresa familiare e sviluppando al contempo il marchio a livello internazionale. Una sfida vinta alla grande, che ha reso l’azienda una multinazionale con 8 filiali dirette e attiva in oltre 100 Paesi nel mondo.
Da sempre il Gruppo LPG progetta e produce le sue tecnologie innovative a Valence, in Francia. Siamo ora alla nona generazione di Cellu M6, con oltre 35milioni di euro investiti in ricerca negli ultimi dieci anni e 187 brevetti depositati, per offrire caratteristiche uniche sul mercato. L’innovazione racchiusa nella tecnologia è stata certificata dalla sua registrazione fra i Beni Industria 4.0. La solidità del Gruppo, la fama del brand, l’innovatività delle tecniche e le basi scientifiche sono elementi che contraddistinguono le tecnologie LPG e che possono trasferire i loro benefici anche agli Istituti di bellezza che decidono di adottarle.
L’ultima generazione di apparecchiature, Cellu M6 Alliance, è stata progettata come perfetta estensione delle mani dei professionisti: i trattamenti endermologie riattivano le cellule con un massaggio multidimensionale e sono ideali in estetica per il body contouring per ridurre gli accumuli adiposi, drenare, rassodare la pelle, levigare la pelle a buccia d’arancia – tutto ciò simultaneamente – e per lavorare sull’antiaging a livello del viso. Grazie a un’interfaccia interattiva e di facile utilizzo e a un evoluto software integrato, ogni trattamento è personalizzato e le valutazioni sono rese più semplici e immediate, grazie anche alla formazione che viene erogata a ogni professionista che approcci la tecnologia per consentire in breve tempo di appropriarsi di tutti i segreti di questa tecnica per trattamenti personalizzati e dalla massima efficacia.