di Rosanna Bassi
Il sale rosa dell’Himalaya è un sale fossile, è puro e non è raffinato, ovvero non sottoposto ad alcun trattamento chimico sbiancante. I benefici di questo sale sono numerosi e derivano dalla ridotta presenza di cloruro di sodio e dalla massiccia presenza di oligoelementi, tra i quali ritroviamo soprattutto ferro, magnesio, potassio.
Questi minerali, infatti, sono preziosi per la pelle, aiutano la cute a mantenersi tonica, elastica, purificata ed equilibrata. Tutto ciò è reso possibile grazie alla grande capacità veicolante del sale, ovvero, il sale, per sua natura, è in grado di penetrare in profondità nella cute e veicolare, così, gli oligoelementi di cui è composto, favorendone l’assimilazione.
HALOSKIN propone un originale trattamento purificante al Sale Himalayano Fossile per riequilibrare le pelli giovani, miste e a tendenza acneica.
IL RITUALE
La detersione con Haloskin Latte Armonizzante, è indispensabile per pulire l’epidermide dalle impurità e preparare la pelle a ricevere il trattamento vero e proprio. Solo su cute pulita e libera dalle cellule morte, infatti, i principi attivi contenuti nelle creme possono penetrare in profondità e svolgere al meglio la loro azione purificante e nutriente.
Il rituale continua con Haloskin Face & Body scrub: con l’aiuto di una fonte di calore (vaporizzatore) si applica il prodotto sul viso con un lieve massaggio circolare per circa 5 minuti; si lascia in posa Haloskin Scrub circa 10 minuti sotto la fonte di calore per dilatare i pori per lo step successivo.
Con l’ausilio di spugnette imbibite di acqua, si asporta lo scrub residuo e si applica Haloskin Tonico Riequilibrante, cosmetico delicato e dall’azione decongestionante, per completare la detersione e dare alla pelle una sensazione di immediata freschezza e tonicità.
Si procede poi con Haloskin Maschera Riequilibrante, maschera cremosa ricca di Sale Himalayano e Iperico, dalle note proprietà lenitive, che aiuta a rigenerare, riequilibrare e decongestionare la pelle leggermente arrossata e impura.
Passati 15 minuti, si toglie la Maschera, e servendosi di Haloskin Crema purificante e di due Sfere Calde Di Sale Himalayano Fossile si realizza un massaggio viso roteante. Le sfere calde di sale himalayano fossile, essendo naturali, pure e formate interamente di sale rosa, rilasciano immediatamente, grazie al calore e al massaggio eseguito, gli oligoelementi di cui sono composte.
Inoltre, aiutano fortemente la veicolazione dei principi attivi della Crema Purificante (a base di Sale Himalayano e Lichene Islandico), e sono un potente antibatterico naturale, risultando essere di grande aiuto contro irritazioni della pelle come acne e pelli grasse.
Al temine del trattamento si esegue un rilassante massaggio viso manuale.