La pelle del viso è sempre esposta alle aggressioni esterne, soprattutto durante la stagione fredda, in cui il vento, il tiepido sole, l’inquinamento e gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova le proprie difese naturali.
La pelle del viso è sempre esposta alle aggressioni esterne, soprattutto durante la stagione fredda, in cui il vento, il tiepido sole, l’inquinamento e gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova le proprie difese naturali. Da non sottovalutare, inoltre, che l’inverno tende a eliminare quella che viene definita come “la crema naturale della nostra pelle”, ovvero un mix di acqua e lipidi che protegge la pelle dal mondo esterno, ma che, purtroppo, non è quasi mai sufficiente. Solitamente, in questo periodo dell’anno, è consigliato di utilizzare quotidianamente creme specifiche dalla texture generose sulle pelli secche e disidratate, mentre per le pelli miste o grasse è possibile correre ai ripari anche durante la notte con creme diverse da quelle utilizzate durante il giorno.
Il consiglio della Specialist Guinot per le problematiche del viso in questa stagione è il trattamento Hydraderm, una vera e propria alternativa alla medicina estetica che permette di scegliere il protocollo più indicato alle esigenze della pelle della cliente, ma anche in base alla stagione. Hydraderm è un importante strumento di lavoro per la gestione dei percorsi professionali di bellezza firmati Guinot, un brevetto mondiale affidabile e sicuro, un prolungamento delle mani esperte della Specialist Guinot che facilita la penetrazione degli attivi dei prodotti specifici per eseguire questo tipo di protocolli. Fondamentale è il benessere quotidiano della propria pelle. La Specialist Guinot, dopo un’attenta analisi e una consulenza personalizzata, determinerà insieme alla cliente il trattamento ideale per rispondere alle esigenze e definire le procedure per lavorare su determinati inestetismi in maniera personalizzata, garantendo risultati duraturi nel tempo. Per le pelli più secche o per tutte le pelli che nella stagione invernale richiedono un maggior nutrimento, i laboratori Guinot hanno messo a punto due fondamentali alleati: la Crème Nutrizone e il Sèrum Nutri Cellulaire. Sia la crema che il siero contengono Omega 3, 6 e 9 e Pro Ceramidi. Si consiglia di applicare prima il siero e poi la crema sia al mattino che la sera, per una beauty routine corretta e per risultati visibili da subito. Il consiglio della Specialist Guinot è di utilizzare, due volte alla settimana, anche la Masque Essentielle Nutri Comfort, vera esperta della pelle secca, lasciandola in posa per almeno dieci minuti e poi eliminare i residui con acqua tiepida.