Al momento stai visualizzando Rinforzante per unghie che si sfaldano

Rinforzante per unghie che si sfaldano

 a cura di Martina Airaghi 

Faby presenta Nail Refix, il rinforzante per unghie naturali fragili che si sfaldano e che hanno bisogno di essere rinforzate.

In sole 3 settimane l’unghia si presenterà forte e nutrita, senza segni di sfaldamento e pronta per una manicure impeccabile con i nuovi colori della linea Character.

Proprietà degli ingredienti

D-Pantenolo: idratante ed emolliente per mantenere flessibili e luminose le unghie naturali.

Calcio-Pantothenate: noto anche come vitamina B, ha proprietà idratanti e aiuta a prevenire l’indebolimento delle unghie.

Boosting Cocktail: il complesso – Acetyl Cistine + Acetyl Metionine agisce come attivatore per la produzione della cheratina naturale

AHA

La formula si completa con AHA (Alfa idrossiacidi), Acido Glicolico, Acido Lattico e Acido Malico. Gli AHA sono acidi organici, meglio noti come “acidi della frutta”. I più conosciuti sono l’Acido Glicolico, l’Acido Lattico, l’Acido Citrico, l’Acido Malico con proprietà estetiche rinnovatrici efficaci. Questi acidi possiedono un’azione cheratolitica, che facilita la rimozione delle cellule morte superficiali dell’epidermide, e stimolano il rinnovamento cutaneo consentendo un rapido cambio cellulare.

Acido Glicolico: ricavato da ananas, uva, canna da zucchero, melone, è un perfetto esfoliante e promotore di elastina, un aminoacido importante per l’elasticità dell’unghia.

Acido lattico: derivato dalla fermentazione di melassa, barbabietola da zucchero e altri vegetali è un’importante esfoliante, che regola e mantiene l’equilibrio idro-lipidico dell’epidermide e del piatto ungueale.

Acido malico: ricavato dalla mela verde e dall’uva è un’importante esfoliante, disinfettante e stabilizzatore del PH intracellulare.