di Marina Beatrice Lombardi
All’origine della tua pelle: è questo il claim della nuova linea viso lanciata da Aestetic Project. Si chiama PUNTO ZERO e, grazie all’efficacia dell’Acido Glicolico, stimola il turnover cellulare per una pelle che ritrova luminosità e omogeneità.
Riportare la pelle ad uno stato originario, rinnovandola totalmente: è questo l’obiettivo di PUNTO ZERO. La bellezza di questo trattamento è inoltre la sua trasversalità: può essere effettuato sia su pelli più giovani che su quelle più mature, regalando effetti visibili sin dalla prima seduta.
L’efficacia esfoliante e stimolante dell’Acido Glicolico è inoltre potenziata dalla presenza di altri attivi protagonisti come l’Acido Mandelico, l’Acido Azelaico e gli estratti botanici titolati in AHA. Il trattamento in istituto, della durata di circa 40 minuti, si struttura in 5 fasi e si concentra sulle zone di viso, collo e décolleté.
Fasi di applicazione di P 30
La fase primaria consiste nell’applicazione di P active – un fluido preparatore che leviga e illumina l’epidermide addolcendo lo strato corneo. É un primo passaggio di fondamentale importanza, grazie al quale la pelle viene preparata ai successivi passaggi.
Nella fase esfoliante, grazie all’azione di P 30 e/o P 50, viene stimolato il processo cheratolitico, che elimina le cellule morte presenti sulla pelle stimolando la produzione di cellule nuove e sane.
Il trattamento continua con pH stop, la soluzione neutralizzante che, come suggerisce il nome stesso, blocca la variazione di pH della pelle, neutralizzando l’eccesso di molecole acide generatesi durante la fase precedente. Questa fase normalizzante decongestiona e lenisce la pelle grazie alla presenza dell’Estratto di Camomilla, addolcente e rinfrescante per eccellenza.
Con la fase restituiva la pelle viene poi rimpolpata, idratata e il film idrolipidico viene ripristinato, il tutto grazie all’applicazione di P mask. Qui, i cluster di Acido Jaluronico e di polisaccaride estratto dalla pianta Lingua del diavolo, grazie alla loro capacità di assorbire l’acqua di evaporazione degli strati dermici, rendono questa maschera un prodotto ideale per donare idratazione intensiva e a lunga durata.
Infine, il trattamento si completa con P dry oil, un olio secco restitutivo e rigenerante che rimpolpa, nutre e leviga la pelle.
PUNTO ZERO è un trattamento professionale completo e all’avanguardia che, grazie all’azione congiunta di tutti i suoi principi attivi funzionali, aiuta ad azzerare i segni del tempo ed eliminare le macchie cutanee, rigorosamente senza conservanti, senza siliconi e senza glicole propilenico.