di Alberto Massirone
Trattamenti esfolianti e idratanti restituiscono bellezza al viso che, dopo le vacanze, deve prepararsi ad affrontare al meglio la stagione autunnale
La fine dell’estate non lascia solo una bella abbronzatura o meravigliosi e rilassanti ricordi ma anche purtroppo una cute stressata, disidratata e nel complesso più spenta. Questo perché tutti gli elementi rilassanti, come sole, mare e vento, sono in realtà fattori stressogeni della nostra cute.
Il viso poi è la parte maggiormente e costantemente esposta e quindi, come tale, la prima ad essere coinvolta: la colpa è principalmente del sole che scatena un’elevata quantità di radicali liberi che quindi hanno come diretta conseguenza quella di accelerare il photoaging. Importante quindi non trascurare il problema ma farsene carico subito affidandosi dapprima alla professionista dell’estetica per uno scrub cosmetico e conseguentemente ad un Medico Estetico che con trattamenti esfolianti e redermalizzanti aiutano la pelle a riparare i danni dell’estate e la “caricano” per affrontare il cambio di stagione in vista delle basse temperature.
Lo scrub è un trattamento cosmetico impiegato per rimuovere e rinnovare, a livello cellulare, lo strato più superficiale della pelle che appare decisamente più luminosa, levigata e soprattutto liscia. Grazie infatti al rinnovo dell’epidermide, l’azione esfoliante del trattamento aiuta a mantenere la pelle morbida ed idratata. Uno scrub alla settimana è indispensabile per rinnovare lo strato superficiale della pelle, rimuovere le cellule morte e pulire a fondo il viso: dopo il suo utilizzo non viene rinnovata solo l’epidermide ma viene stimolata anche la sintesi di collagene ed elastina presenti nel derma.