Agenda cartacea vs. agenda digitale: ecco come un software gestionale può rivoluzionare la gestione del centro estetico.
Ti sei mai chiesto quanto tempo impieghi ad organizzare le tue attività? Usi ancora l’agenda cartacea? Se sì, sai che ottenere certe informazioni e soprattutto monitorare il tuo istituto, necessita di molto tempo. Spesso l’utilizzo del software gestionale viene, erroneamente, associato all’idea di sostituire un’agenda cartacea con una digitale, sottovalutando le molteplici funzioni in grado di migliorare e velocizzare la maggior parte delle attività quotidiane del centro estetico. Da un punto di vista pratico avere il conteggio degli acconti e dei sospesi dei clienti, ricordare l’appuntamento con WhatsApp, conoscere le preferenze di ogni cliente e sapere quanti prodotti stanno terminando in magazzino; sono azioni quasi impossibili per una singola persona senza un software specializzato.
BeautyCheck è sviluppato pensando, concretamente, alla quotidianità della gestione di un centro estetico: in termini pratici si traduce in una maggiore velocità; maggior controllo sull’andamento dell’istituto; rapidità di acquisizione delle informazioni sul cliente grazie ad uno “storico” sempre aggiornato e fidelizzazione della clientela grazie a promozioni, gift card, cashback e campagne punti.
Le testimonianze
Grazie a tutti gli strumenti a disposizione sono in grado di fare un business plan e con facilità riesco a valutare la crescita, il guadagno, le spese, la gestione degli acquisti e il lavorato. Per esempio: grazie all’analisi dei clienti posso creare delle campagne mirate per coloro che non tornano.
Francesca | Il Paradiso di Francesca
Se dovessi dare un consiglio ad una collega la inviterei fortemente ad abbandonare il cartaceo. Per esempio, a fine anno, quando dobbiamo fare l’inventario, grazie all’uso del magazzino riesco ad estrapolare i dati velocemente.Tutto questo, come i promemoria appuntamentie la gestione del cliente, ti semplificano la vita e riesci a dedicare più tempo a ciò che ami fare.
Francesca | Estetica Francesca
Le funzioni sono tutte molto intuitive e per ogni dubbio c’è un’assistenza costante; ciò che ci ha aiutato d più è l’azione di reminder dell’appuntamento tramite sms, WhatsApp. L’attività di marketing viene agevolata da newsletter già preimpostate… un sito utile sia per la vendita sia per le prenotazioni online, in completa autonomia del cliente! Super soddisfatta.
Giorgia | VG la Beautyque