di Rosanna Bassi
La linea PAOLO GUATELLI MAKEUP, ideata dal noto makeup designer presente da sette edizioni nel programma Detto Fatto su Rai 2, è prodotta per il 100% in Italia. Si sviluppa su un’idea esclusiva che combina la massima qualità delle formulazioni, ricche di principi attivi, con le ultime tendenze nelle tonalità e nelle texture.
Grazie all’abbinamento tra tecnologia e natura, PAOLO GUATELLI MAKEUP è una linea protettiva con funzione “skincare” che contribuisce non solo ad apparire più belle ma a rimanere più giovani nel tempo.
Tutti i prodotti della gamma sono microbiologicamente testati, senza parabeni e contengono Oligominerali Biochelati, Acido Ialuronico e filtri solari. Le texture sono semplici da applicare, a lunga tenuta e altamente confortevoli.
Combinazioni per essere più bella e più giovane
Alla qualità dei prodotti si affianca l’invenzione della rivoluzionaria BBox®, lo smartphone cosmetico componibile grazie al quale ogni donna diventa protagonista nella scelta del proprio look. All’interno della BBox®, composta da più moduli impilabili tra loro, si possono inserire tutti i prodotti e gli accessori della linea, acquistabili singolarmente. Modificando le combinazioni tra prodotti e contenitori, questo vero e proprio assistente personale può essere ampliato all’infinito, adattandosi a tutte le esigenze. BBox® può essere ulteriormente personalizzata con le cover di diversi colori e finiture.
Tra i prodotti di punta della linea risalta la nuova collezione di tinte labbra, o rossetti liquidi, INFINITE MATT PLUS. Sviluppati in 15 tonalità e presentati in un lussuoso espositore in metacrilato lucido, rappresentano il punto di incontro perfetto tra comfort e lunga tenuta. All’effetto mat si abbina infatti una sensazione piacevolmente vellutata. Oltre ai principi attivi contenuti in tutti i prodotti del brand, questi rossetti contengono Peptidi Biomimetici volumizzanti, sequenze di aminoacidi che migliorano il funzionamento delle cellule sostituendosi, grazie alla capacità di mimarne i procedimenti, alle sostanze che con gli anni tendono a rallentare il loro funzionamento. Le labbra, anche in previsione di un’aumentata esposizione solare dovuta alle stagioni primaverile ed estiva, rimangono protette dall’azione nociva dei raggi del sole grazie anche alla sinergia dell’Acido Ialuronico e dei filtri solari aggiunti.