Al momento stai visualizzando Pelle grassa: la beauty routine ideale

Pelle grassa: la beauty routine ideale

Spesso, nell’immaginario comune, si è soliti pensare che la pelle grassa necessiti una pulizia più aggressiva e meno idratante rispetto ad altre tipologie di pelle. In realtà non è così. Infatti, anche la pelle grassa ha bisogno del giusto equilibrio idrolipidico, poichè una cute secca può produrre sebo in eccesso per auto-bilanciarsi. In questo caso il microbioma gioca un ruolo cruciale nel favorire e mantenere una naturale barriera protettiva della pelle. Proprio per assicurare una pelle più sana e più pulita, i ricercatori di The International Dermal Institute hanno sviluppato la tecnica della Double Cleanse, doppia detersione, che prevede un primo step con l’utilizzo di PreCleanse (detersione per affinità) e termina con un detergente Dermalogica (detersione per contrasto) consigliato dalle Professional Skin Therapist e idoneo al proprio tipo di pelle.

In presenza di pelle con eccesso di sebo, dopo aver utilizzato il PreCleanse, si consiglia di applicare una piccola quantità del nuovo detergente Active Clay Cleanser su viso e collo inumiditi, massaggiando con leggeri movimenti verso l’alto e concentrandosi sulle aree maggiormente congestionate e impure. Formulato appositamente per le pelli grasse, il nuovo Active Clay Cleanser, dalla texture in argilla di Caolino, nutre i batteri “buoni” della pelle, preservando i livelli ottimali di idratazione intracutanea e, allo stesso tempo, fornisce il 30%* in più di potere detergente. Active Clay Cleanser lascia la pelle rivitalizzata e profondamente purificata. La sua formula a base di argilla assorbe il sebo in eccesso, aumentando l’elasticità della pelle mentre il carbone attivo assorbe le impurità riequilibrando e purificando la pelle.

La crema idratante è uno step fondamentale della SkinCare Routine, poiché ripristina l’equilibrio idrolipidico. Dermalogica ha sviluppato una crema idratante per ogni tipologia di pelle, anche per quelle con sebo in eccesso. La nuova formula di Active Moist fornisce un’idratazione bilanciata per riequilibrare il sebo in eccesso e la sua formula, costituita da estratti vegetali, garantisce un’idratazione naturale, duratura e ripristina il microbioma ottimale. Utilizzati insieme o separatamente, Active Clay Cleanser e Active Moist permettono di ridurre il sebo in eccesso purificando, proteggendo e bilanciando il microbioma.

*rispetto a Dermal Clay Cleanser

www.dermalogicaskincare.it