Phytomer presenta un rituale ispirato ai movimenti del mare: gesti circolari e ripetitivi che trasformano la percezione del tempo regalando un’esperienza sensoriale unica e avvolgente.
Kronos e Kairos
Non vi sono dubbi sul fatto che oggi il tempo sia un bene prezioso e che sovente si abbia la sensazione di averne a disposizione troppo poco per le attività che ci interessano e rigenerano, la mancanza di tempo o la sua percezione è infatti tra le prime fonti di stress. D’altro canto, in ambito di benessere, molte volte si rinuncia a ricevere dei rituali benefici proprio perché richiedono troppo tempo: in realtà ‘poco’ o ‘troppo’ sono dei concetti abbastanza soggettivi e relativi, se partissimo dalle due definizioni di tempo che utilizzavano gli antichi greci ci renderemmo conto di quanto sia più semplice ragionare in maniera più oggettiva e quindi meno stressante. Nel greco antico abbiamo il Kronos, ovvero la natura quantitativa del tempo che oggettivamente occorre a svolgere una determinata attività, e il Kairos, ovvero il tempo qualitativo in cui accade qualcosa di speciale. Se da un lato non vi è dubbio che per un determinato trattamento il protocollo preveda una tempistica, dall’altro è pur vero che se eseguito in maniera magistrale la percezione del tempo di chi lo riceve possa essere decisamente maggiore del tempo oggettivo trascorso in sé.
Il rituale Onda Californiana
Phytomer, da sempre specializzata nel benessere olistico, ci offre un’opportunità straordinaria: il rituale Onda Californiana, un trattamento che si adatta alla disponibilità oggettiva di tempo del cliente, modulabile con un protocollo da 30, 60 o 90 minuti. Sarà dunque il cliente a stabilire quanto tempo debba durare il trattamento (il Kronos), il compito dell’operatore sarà di eseguirlo in modo eccellente affinché diventi un’esperienza speciale (il Kairos).
Ispirato al massaggio californiano e alle onde del mare
Il trattamento è ispirato al massaggio californiano, che nasce negli anni ’70 nei pressi di San Francisco. Tale massaggio, delicato e rilassante, prevede manovre ispirate ai movimenti del mare. La circolarità e la ripetizione delle manualità ha un effetto molto riequilibrante e favorisce uno stato di calma, permettendo di liberare le tensioni e rilassare i muscoli; per questo motivo è perfetto sia per l’uomo che per la donna, e si adatta particolarmente ai sempre più richiesti massaggi di coppia. Il rituale inizia con l’iconica Immersione Marina Phytomer, un’avvolgente vaporizzazione con l’acqua aromatica Brume Marine, che favorisce il distacco dalla quotidianità e l’esperienza rigenerativa della freschezza della bruma marina sul bagnasciuga. Inizia poi il massaggio di ispirazione californiana personalizzato Phytomer con l’Huile de Massage Suprême Corps, un concentrato di efficacia e sensorialità grazie a una sapiente combinazione di due olii preziosissimi: l’olio di salicornia e l’olio di nocciolo di albicocca, fortemente riequilibranti del mantello idrolipidico, con la caratteristica di lasciare un finish setoso e non unto sulla pelle.
Questo straordinario trattamento Phytomer ci propone pertanto il vantaggio più importante: si adatta alle esigenze del cliente a 360 gradi, portando un nuovo concetto di benessere slegato dai vincoli della rigidità del tempo; un’esperienza da personalizzare che permette a chiunque di poter assaporare un momento speciale.