di Annamaria Scicchitani
Se le tecnologie LPG® sono ormai conosciute dai professionisti dell’estetica, meno nota è la gamma di cosmetici endermologie® cosmétiques. Creata 10 anni fa, la gamma cosmetica LPG® si è imposta come una scelta ovvia per il marchio francese creatore della tecnica endermologie®.
La profonda conoscenza del tessuto connettivo e l’esperienza maturata nel settore dei trattamenti antiaging e rimodellanti hanno permesso di creare una gamma che rispecchiasse l’immagine di un brand altamente tecnologico ed estremamente esigente. La volontà era e resta quella di proporre un’offerta di trattamento globale che risponda alla richiesta e alle esigenze dei clienti LPG® nel mondo intero.
Cosmetici LPG®
I cosmetici LPG® sono composti da principi attivi di ultima generazione e dall’efficacia comprovata per risvegliare in modo naturale i processi fisiologici “addormentati”, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e delle adiposità localizzate. Si tratta di una gamma essenziale capace di rispondere alle principali problematiche viso e corpo delle donne con prodotti estremamente tecnici.
Accanto a prodotti più classici, negli ultimi anni ha visto la luce una gamma di integratori alimentari estremamente efficaci che hanno riscosso grande successo presso le clienti. Tra gli ultimi nati, una confezione di stick capaci di ridurre l’assorbimento dei grassi dopo qualche eccesso alimentare (Capteur SOS Petits Ecarts), un té detox (Thé Bio Minceur J14) e una cura anticellulite giorno & notte (Stop Peau d’orange Jour & Nuit Express J14), da associare ad una cura endermologie® corpo.
Questa gamma di cosmetici rappresenta il perfetto complemento della metodica endermologie®. Nel centro estetico, durante il trattamento, la gamma professionale diventa parte integrante del trattamento LPG®. Per un perfetto complemento, la cliente può acquistare i prodotti adatti scelti nella gamma retail, in modo da poter continuare a prendersi cura del proprio corpo e viso a domicilio. Inoltre, questa gamma retail rappresenta per il centro estetico l’opportunità di realizzare un fatturato aggiuntivo con la vendita dei prodotti, che fungono da reminder alle clienti per invogliarle a tornare nel centro estetico e iniziare un nuovo trattamento.
Infine, come tutti i prodotti LPG®, anche questi sono convalidati da uno studio scientifico. Quest’ultimo è stato realizzato nel 2015 dal Professor Humbert presso il CHU di Besançon (Francia) ed ha dimostrato che l’utilizzo della gamma cosmetica aumenta del 50% l’efficacia dei risultati ottenuti con un trattamento endermologie®.