Age Firming è il nuovo trattamento rassodante Mary Cohr, dagli effetti immediati, visibili già alla fine della prima seduta; per un’efficacia globale su tutte le zone interessate: viso, collo e décolleté.
Con il passare degli anni, la pelle perde tono ed elasticità e l’ovale del viso subisce i primi cedimenti. In superficie ciò si traduce con una diminuzione della coesione cellulare e rilassamento dei tessuti di sostegno, oltre che con la disidratazione diffusa del tessuto cutaneo.
In profondità avviene una drastica diminuzione, e conseguente degrado delle fibre elastiche (Elastina e Collagene), e una generalizzata perdita di densità nel derma. A causa dello stress, e conseguente aumento di radicali liberi, i broblasti sono in grado di produrre Collagene ed Elastina in quantità sempre minori e di minor qualità.
Privato delle sue fibre di sostegno, l’ovale del viso comincia a perdere definizione, i volumi si svuotano e il viso è segnato da rughe e atonia.
Il trattamento AGE Firming, grazie alle sue quattro azioni chiave, è in grado di levigare la pelle in superficie e accelerare la rigenerazione cellulare; ridensificare la pelle in profondità, stimolando i broblasti e riattivare così la produzione di fibre elastiche.
Il protocollo si apre con il Double Dermabrasion, gel esfoliante a base di Estratti di Papaia e Microparticelle di Cellulosa per eliminare le cellule morte grazie alla combinazione di un’azione meccanica ed enzimatica per levigare la pelle in superficie.
Prosegue poi con il Modelage Fermeté per tonificare e levigare la pelle del viso e ridisegnarne i contorni. Le esclusive manovre liftanti e tonificanti si estendono su ogni zona interessata dall’atonia, insistendo su viso, collo e décolleté.
Précis Lift è la fase chiave, un protocollo localizzato specifico per riempire le rughe, levigare il contorno occhi, la fronte, il solco nasogenieno e il décolleté. Questa fase si basa sull’utilizzo di un filler con applicatore a sfera metallica che, grazie alle manovre specifiche sul solco delle rughe, ha un’azione riempitiva e tonificante.
La conclusione del trattamento è affidata alla Masque Lifting Fermeté che, grazie al Complesso Biotecnologico, alla Vitamina C e alla Corteccia di Mogano, distende i tratti e rimodella l’ovale, per un effetto lifting immediato. La forma esclusiva della maschera, in due patch distinti, consente di lavorare efficacemente su mento e décolleté, oltre che sul viso, per un risultato visibile sui contorni del volto e un’efficacia a 360° nel contrastare il rilassamento cutaneo.
www.it.marycohr.com
A cura di Sofia Staropoli