Distribuito in esclusiva in Italia da Euracom, Australian Gold vanta oltre 30 anni di expertise ed è tra i leader nel settore dei cosmetici solari ad azione anti age, grazie a una grande professionalità e all’elevata qualità dell’offerta, caratterizzata da formulazioni con ingredienti di origine naturale e reef friendly, ovvero non dannose per la barriera corallina e con tecnologie skincare brevettate. Questo prestigioso marchio statunitense ha scoperto una nuova e affascinante declinazione, con la creazione di un’inedita linea make-up: RAYsistant, composta da prodotti di alta qualità, da usare anche sotto il sole.
Leggi anche l’intervista a Maurizio D’Emilio Direttore Generale di Euracom
L’ispirazione è quella identificativa del marchio del koala, ovvero cosmetici dalle elevate prestazioni e dalle molteplici funzionalità, che assicurano un comfort totale sulla pelle. Da qui lo sviluppo di una linea make up di nicchia da utilizzare 24/7, ideale 12 mesi all’anno, particolarmente indicata “in caso di sole e spiaggia” ma perfetta anche in città, grazie anche a proposte arricchite con fattori di protezione – da segnalare Bronzing Powder con SPF 50 – e a formulazioni water resistant e waterproof. La linea si declina in diversi cosmetici che includono eyeliner, mascara, ombretto, lip gloss e bronzing powder, oltre a uno struccante occhi e labbra bifasico e a un folto pennello a ventaglio, ideale per cipria o terra. Di recente, la gamma è stata resa ancora più ricca grazie all’introduzione di due prodotti che attenuano imperfezioni, minimizzano discromie e illuminano l’incarnato grazie a tecnologie e attivi esclusivi, tra cui Lumiskin e Phytosqualano. Parliamo dei nuovissimi Smooth Concealer e Illuminating Foundation RAYsistant: proposte make up by Australian Gold ideali per il periodo natalizio.
Arricchite con nutrienti e attivi skincare, queste due formulazioni confermano nuovamente la predilezione di Australian Gold per un make-up multi-funzione che contribuisce a prendersi cura del benessere della pelle apportando nutrienti, vitamine e cellule staminali. I finish sono sempre naturali, l’applicazione molto facile, la durata extra, come da DNA stesso RAYsistant, essendo prodotti studiati per fondersi sulla pelle e “non attaccarsi” ai tessuti. Declinate entrambe in tre tonalità Light, Medium, Dark, le nuove proposte non contengono microplastiche, ingredienti di origine animale e Olio di Palma.
Nello specifico, Smooth Concealer RAYsistant è un concealer in emulsione con coprenza medio-alta. Leggero, facile da sfumare e semplice da applicare, mimetizza occhiaie, discromie e imperfezioni della pelle per un incarnato naturalmente omogeneo. La sua texture lucida racchiude pregiati oli di derivazione naturale tra cui, come già anticipato, Phyosqualano, per uno skin feel setoso ed evanescente.
Leggi anche l’articolo Un trucco a prova di sole e spiaggia
Illuminating Foundation RAYsistant, invece, è un fondotinta ad azione illuminante che sfrutta un’elevata concentrazione di Lumiskin: attivo in grado di regalare una luce incredibilmente naturale all’incarnato. L’alto potere coprente sfrutta un elevato contenuto di pigmenti high-tech per una formulazione a rapida asciugatura che non si trasferisce sui tessuti. La sua pregiata formulazione si fonde con l’incarnato creando un sottile film in grado di attenuare imperfezioni ed illuminare per un finish assolutamente naturale. Vegano, arricchito con vitamina E e cellule staminali estratte dalla Mela, apporta attivi skin care e rispetta la pelle. Facile da applicare, crea un film protettivo già con il primo passaggio.
Tutte le formulazioni RAYsistant by Australian Gold, sintetizzando, vengono in alcuni casi arricchite con filtri solari, oli di derivazione naturale, vitamine, Aloe Vera; garantiscono una durata extra; resistono all’occorrenza ad acqua, pioggia e sudore. Offrono risultati impeccabili e naturali per una tenuta extra che fa di RAYsistant la linea ideale per chi opta per praticità e qualità superiore.
Leggi anche l’articolo Gambe snelle e abbronzate