Le mani dovrebbero godere delle stesse attenzioni che poniamo nella cura della pelle del viso, eppure molto spesso vengono dimenticate nella beauty routine quotidiana. Sono tra le parti del corpo che vengono esposte continuamente agli agenti atmosferici, con l’arrivo della primavera e l’aumentare delle temperature spesso si riduce l’applicazione di troppi prodotti influendo negativamente sulla corretta idratazione. Con l’aggravante che durante il giorno vengono lavate e igienizzate molto spesso, rendendole ancora più secche: ecco perché è necessario porre una cura ancora maggiore nella loro idratazione. Ma una crema idratante da sola non basta, c’è bisogno di una vera e propria hand-care routine. Per la bellezza delle mani delle vostre clienti basta seguire 5 facili suggerimenti:
Nel proprio Centro Estetico proporre uno scrub alle mani da eseguire almeno una volta alla settimana, così da favorire il rinnovamento cellulare e prevenire la formazione di cuticole e pellicine.
Dopo lo scrub sarebbe ottimale applicare una maschera idratante per almeno 10/15 min.
È fondamentale far idratare con creme cocoon le mani ogni giorno, più volte al giorno.
Suggerire alle clienti di usare quotidianamente un olio per unghie e cuticole che le idrati e le mantenga morbide per evitare il formarsi di pellicine.
Suggerire di lavarsi e igienizzarsi le mani con prodotti specifici non troppo aggressivi che siano in grado non solo di detergerle ma anche di idratarle.
Leggi anche l’articolo Recovery, il Gel Intensivo Rinforzante
TNS Firenze, marchio dell’azienda Tecniwork, per prendersi cura delle mani propone due prodotti specifici per idratare la pelle e ammorbidire le cuticole. Crema mani Nutriente TNS: la crema mani Nutriente è una crema cocoon riparatrice con il 15% di Burro di Karitè, olio di Avocado e Urea per ripristinare la barriera idro-lipidica e restituire alla pelle il suo naturale grado di idratazione e nutrimento. È un’importante alleata per la pelle delle mani secche e stressate, non unge e si assorbe rapidamente. Ha una texture ricca e una profumazione delicata. Cuticle Care Pen: una pratica penna con punte intercambiabili, per una stesura ottimale senza sprechi, per mani sempre impeccabili. Ricca di Oli nutrienti, idratanti ed emollienti per cuticole, come il Tocoferolo, la Glicerina e la Lecitina. La Cuticle Care Pen è ideale per cuticole secche e disidratate. Arricchita con Vitamina E, F, Olio di Mandorla Dolce, Jojoba e Olio di nocciolo di Albicocca.