Bio Sculpture Italy, la sede italiana dell’azienda nails sudafricana, ha di recente organizzato un interessante open day, aprendo le porte della sua nuova sede a Como. L’azienda, tra i leader nel settore nails, vanta un know how trentennale all’avanguardia, all’insegna dell’innovazione e della ricerca nel mercato ricostruzione e trattamento delle unghie. Prodotti altamente professionali, sostenibili e rispettosi della salute che si differenziano per la qualità certificata e per una filosofia aziendale di valore che mette al primo posto il binomio moda/qualità. L’azienda produttrice è un edificio di circa 3000 mq, costruito nel rispetto dell’ambiente: utilizza e ottimizza l’illuminazione naturale. Gli ottimi processi di produzione e la gestione secondo elevati sistemi di qualità hanno permesso alla fabbrica di ottenere, rispettivamente, le certificazioni ISO 22716 e ISO 9001.
I fondatori, in Italia, desiderano far conoscere il brand a livello nazionale, introducendo le professioniste del mondo nails alle tecniche e ai prodotti altamente performanti, ideati da Bio Sculpture. Nel 2022, l’azienda italiana metterà a disposizione per le professioniste del settore, ma anche per principianti che vogliono approcciarsi a un nuovo prodotto, corsi specifici per apprendere le tecniche innovative ed utilizzare al meglio l’intera gamma Bio Sculpture. Il brand è supportato nel mondo dall’Organizzazione CIDESCO (Comité International d’Esthétique et Cosméthologie), l’importante associazione internazionale nel campo della bellezza e del benessere. Bio Sculpture Italy propone prodotti all’avanguardia nella ricerca e nella cura dell’unghia, per un concetto di massimo rispetto della matrice ungueale.
Nel corso dell’open day, indirizzato a studenti, professionisti e appassionati del mondo nails, è stata inaugurata l’Accademia con l’apertura della sala corsi. Si è poi tenuta, in anteprima esclusiva, la presentazione del catalogo prodotti Bio Sculpture. Durante tutta la giornata, inoltre, la Master Teacher Elisa Ilardi ha eseguito dimostrazioni pratiche con i prodotti Bio Sculpture. I partecipanti hanno avuto modo di apprendere le caratteristiche dei prodotti, che non richiedono ad esempio l’uso di primer e bonder, e scoprire tecniche come la riparazione dell’unghia danneggiata con la fibra di seta.”