di Libera Ciccomascolo
Se guardiamo alle tendenze colore per l’autunno/inverno 2019-2020 che hanno sfilato alle fashion weeks di febbraio, dobbiamo rivoluzionare il nostro guardaroba invernale.
Non aspettiamoci i soliti marroni, bordeaux, nero e grigio, certo queste nuance sono dei passepartout, ma per la prossima stagione ci sono numerosi cambiamenti in vista. Le nuance da indossare sono tante e ci permettono di vedere il mondo come attraverso un caleidoscopio. Tante nuove tendenze dalle quali non può esimersi l’accessorio moda per eccellenza, le unghie!
Tra tutte le nuance sarà protagonista il lilla, nella variante glicine, una tonalità estremamente femminile ed elegante che colorerà molti capi sia in versione tinta unita che con stampe animalier o a contrasto con colori come il rosso o il verde petrolio.
Oltre che dal lilla le giornate invernali saranno accese dal giallo, numerose tonalità di arancione e di verde. A scalzare dal podio le tradizionali nuance invernali e scure per l’autunno/inverno ci pensano anche tonalità pop, ossia colori come il rosa shopping, il verde acqua e il turchese. Come accostare questo tripudio di colori? In questo la moda ci esorta a sbizzarrirci e a osare con i contrasti quasi a vivere una seduta di cromoterapia.
Via libera quindi ad abbinamenti come il verde oliva e arancione, giallo e viola ciclamino, verde smeraldo e rosa. Immaginate quante possibilità di manicure e nail art potete proporre alle vostre clienti. Potete optare per proposte tono su tono o giocare con i contrasti per accendere l’outfit della cliente. A livello di nail art, guardando anche ai tessuti scelti dagli stilisti, le linee e le geometrie saranno protagoniste, disegni che rendono perfetto l’accostamento di molteplici colori tra di loro.