di Annamaria Scicchitani, Editore
Cari lettori e care amiche estetiste,
qualche giorno fa mi è capitato di leggere nuovamente i dati previsionali di chiusura esercizio della Congiunturale 2021 – primo semestre – a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia. Le cifre riportate segnano una crescita del 10,4% dei fatturati, che superano, nelle stime, gli 11.700 milioni di euro. Confortata anche da questo documento, scrivo il primo editoriale del nuovo anno in nome di una nuova energia e di un ritrovato ottimismo. Il settore cosmetico – non mi stancherò mai di ripeterlo – non si arrende e guarda al futuro con fiducia, puntando su qualità e innovazione. È questo lo spirito che guida le nostre aziende, anche e soprattutto quelle a conduzione famigliare, che sanno fare la differenza sul mercato della bellezza.
Proprio a loro, su questo numero di Mabella dedichiamo lo Speciale Noi Siamo Famiglia. Conosciamo insieme le storie di amore, passione, sacrificio e dedizione delle famiglie che si sono fatte largo nel mondo della cosmetica professionale, attestandosi come fucine di idee nelle quali i valori, la conoscenza e l’innovazione si tramandano incessantemente, di generazione in generazione, scrivendo ogni giorno nuove pagine di storia.
Anche noi, al pari di una famiglia, lavoriamo all’unisono per offrire solo il meglio a tutte voi, care amiche estetiste, anche in termini di formazione. A questo proposito, voglio ricordarvi che sono disponibili gli ultimi posti per accedere a esthetitaly educational, il percorso formativo ideato e realizzato dal Gruppo Editoriale Mabella che vede alternarsi alle nostre cattedre virtuali, esperti qualificati, il cui impegno è volto a dare alle estetiste la possibilità di raggiungere una visione più ampia e articolata della propria professione.
Con quest’ultimo obiettivo sempre in mente, ci impegniamo ogni giorno per offrirvi nuovi contenuti, anche su Radio Mabella, il cui palinsesto, in costante aggiornamento, vede l’inserimento di speciali rubriche, come Aspettando Cosmoprof 2022, con le anticipazioni delle aziende.
Restate sempre connesse con il mondo Mabella: scaricate l’app gratuita di Radio Mabella, seguiteci sui social network, abbonatevi alla nostra rivista e collegatevi al portale www.mabella.it.
Buon inizio a tutte voi!