La prima edizione di MABELLAfest, il Festival dell’Estetista, prenderà vita il 27 maggio 2024 a Milano, città simbolo di moda, bellezza e design, all’interno di un luogo unico: i Chiostri di Sant’Eustorgio. Con questo evento Mabella Edizioni vuole celebrare la professione di estetista in tutte le sue qualità attraverso la scoperta, il divertimento e l’ascolto di tante storie di successo.
Perché abbiamo creato un Festival dedicato all'Estetista?
Oggi la figura dell’estetista ha un importante ruolo sociale, non solo all’interno dell’istituto di bellezza, ma anche in altri ambienti come le farmacie e gli studi di medicina estetica, le SPA, i resort e i centri fitness, i villaggi turistici e le navi da crociera. Proprio per dare a questa professione il valore che merita, MABELLAfest ospiterà il Premio Mabella per festeggiare l’estetista e la sua professionalità nelle più diverse declinazioni. Il premio prevede, in questa prima edizione, cinque categorie, ognuna in grado di rappresentare una specifica declinazione della professione estetista: la storia, l’innovazione, la managerialità e la capacità di utilizzare nuovi strumenti di business, ma anche quello di aver portato la figura di estetista oltre le mura del centro estetico tradizionalmente inteso. Ad ogni categoria fanno capo più membri della Giuria, i cui componenti sono stati individuati in base a criteri di eccellenza nella propria specializzazione e di profonda conoscenza del settore estetico-professionale. Accanto a tanti professionisti del settore, in una giornata unica e indimenticabile, saranno con noi tante aziende riconosciute a livello nazionale e internazionale per gli elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità, ma anche portatrici di valori e di etica nel business, con l’obiettivo comune di promuovere e sostenere l’evoluzione dell’estetista, attraverso la scelta consapevole di interlocutori capaci di essere validi e sicuri compagni di viaggio.
Le aziende partner: una condivisione di valori
Nel mondo dell’estetica professionale il forte legame tra estetista e aziende partner ha infatti un ruolo cruciale nell’offrire esperienze uniche e di alta qualità ai consumatori. MABELLAfest, con i suoi tre valori portanti: business, convivialità e competenza, mette in evidenza questo rapporto speciale, basato sulla fiducia e lo scambio reciproco, dove l’ascolto è al centro della relazione. Ecco perché MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – è il momento ideale per coltivare questi rapporti e promuovere la connessione unica tra estetiste, protagoniste assolute dell’evento, e partner d’eccellenza. Insieme possiamo creare un mondo di bellezza e benessere che beneficia in primis dell’aspetto umano e di conseguenza dell’aspetto commerciale di questa partnership.
Le aziende che hanno scelto di supportare MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – hanno sposato dei valori, quali l’etica, la competenza, la professionalità e le molteplici virtù della figura dell’estetista, sempre più necessaria in una società in continua evoluzione e dove la ricerca del benessere diventa fondamentale per una maggiore qualità di vita.
Beautycheck
Beautycheck nasce oltre 20 anni fa dall’idea di Giovanni Nichetti di sviluppare un software semplice ed efficace in grado di ottimizzare la gestione quotidiana dell’istituto di bellezza. Inoltre, il brand sposa in pieno il valore di imprenditorialità e innovazione riferite alla figura professionale dell’estetista, non più artigiana, ma imprenditrice di successo
Bioline Jatò
Bioline Jatò è sinonimo di qualità, ricerca e professionalità. Questi i valori fondanti di un’azienda che da quarant’anni unisce alla continua innovazione scientifica un metodo di lavoro consolidato in grado di ottimizzare i risultati e garantire certezza di riuscita. Qualità, rigore scientifico e passione per un mondo fatto di bellezza sono il segreto del successo di un brand che ha conquistato le professioniste della bellezza di tutto il mondo.
Cofidis
Cofidis, leader nel settore del credito al consumo per il mercato B2B e B2C, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo che offre servizi e prodotti unici sia per il mercato retail che per il consumatore finale. Presente in oltre 40mila esercizi commerciali, Cofidis vanta più di 22mila Partner convenzionati che possono fare affidamento su diversi prodotti pensati con la logica del mobile first. Una realtà aziendale 100% human e 100% digital con un team dedicato a supporto di Partner e Clienti.
Comfort Zone
Comfort Zone nasce con l’obiettivo di proteggere il nostro pianeta e la nostra pelle: lo scopo è di creare buona vita per tutti i professionisti, per i clienti che si affidano e per condividere esperienze di vita e di lavoro. Con 20 anni di ricerca costante e alla creazione del Giardino Scientifico, i laboratori creano formule sostenibili, efficaci e raffinate, che uniscono il meglio di scienza e natura per offrire esperienze uniche.
Dibi Milano
Dibi Milano fa parte del gruppo Alfaparf Milano, una multinazionale italiana dell’industria cosmetica fondata da Roberto Franchina che integra Ricerca e Sviluppo, Produzione, Distribuzione e Formazione. Opera nella cura del capello, del viso e del corpo con prodotti e apparecchiature tecnologiche. Dibi Milano si ispira alla creatività italiana e all’energia della città di Milano per unire le sue idee con le più recenti tendenze internazionale.
Esthelogue
Considerata un’eccellenza italiana nel settore dell’estetica, Esthelogue si rivolge a centri estetici, SPA e istituti di medicina estetica di tutta Italia offrendo tecnologie per trattamenti viso, corpo ed epilazione laser dalla comprovata qualità e sicurezza, oltre che accreditate a livello internazionale. Esthelogue, con oltre 1500 centri sul territorio, è considerata punto di riferimento nel settore tecnologico della bellezza.
Euracom
L’ascolto, la vicinanza e l’impegno sono elementi che caratterizzano il DNA di Euracom, che dal 1958 lavora al fianco delle estetiste per fornire un servizio sempre su misura, attrezzature di qualità, ma anche consigliando i migliori prodotti di cosmetica e accompagnando le professioniste nella loro attività con servizi di supporto e formazione.
Faby Line
Faby Line è un’azienda familiare italiana, specializzata nel settore professionale della bellezza, che produce e distribuisce smalti e trattamenti di cosmetica per unghie a livello internazionale. Un’impresa che dal 2013 unisce tradizione e innovazione per creare i migliori prodotti di manicure e pedicure sempre nel massimo rispetto del corpo e del pianeta. I prodotti realizzati variano nelle colorazioni e nelle composizioni, ma mantengono sempre una formula creata in Italia, Cruelty Free, Vegan e 10Free.
Endospheres
Azienda tutta italiana, Fenix Group è riconosciuta in tutto il mondo per aver ideato, progettato e brevettato Endospheres, il trattamento d’eccellenza per combattere i più diffusi inestetismi viso e corpo. Da sempre il brand accompagna i centri in tutte le fasi del business: oltre ad un efficiente servizio di assistenza tecnica, affianca il cliente dalla fase di start up al consolidamento dell’attività.
Ladybird House
Ladybird House nasce nel 1992 dall’inventiva di due sorelle, Cinzia e Libera Ciccomascolo. Nel corso degli anni, in azienda entrano i marchi nails che hanno contribuito a definire e innovare il settore grazie a qualità e innovazione. L’azienda, oggi, forte della sua esperienza pluriennale, rappresenta una realtà solida ma in continua evoluzione, con uno sguardo sempre volto al futuro
LPG
Da oltre 35 anni LPG progetta e produce in Francia apparecchiature professionali high-tech brevettate, con l’obiettivo di fornire trattamenti naturali a livello cellulare e tissutale, garantendo risultati duraturi e supportando in ogni momento la professionista. Punto di riferimento in oltre 110 paesi, la tecnica di stimolazione cellulare endermologie garantisce benefici ed efficacia convalidati da oltre 165 studi scientifici a livello mondiale.
Q Italy
Q Italy nasce con l’obiettivo di dare una risposta moderna a un sogno antico, quello dell’eterna bellezza. Dal 2000 è punto di riferimento nel mondo della bellezza Made in Italy, progettando apparecchiature per centri estetici ad altissima tecnologia. Il brand ha scelto di innovare forme e materiali, per un design elegante, riconoscibile, adatto ad ogni ambiente. Tecnologie pensate per essere facili da usare, intuitivi ed efficaci, per risultati reali e misurabili.
Revivre
Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione del suo fondatore, Lucio Fusaro, per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le formule del brand per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Oli essenziali, fitoestratti e materie prime, vengono selezionati accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci, in linea con la filosofia dell’azienda
Rhea Cosmetics
Rhea Cosmetics nasce dall’esperienza e know-how di Dermosfera, distributore di brand prestigiosi che opera da oltre 30 anni nel settore cosmetico professionale. Rhea prende vita dalla voglia di fare skincare in modo differente. Ogni pelle è unica e irripetibile ed è per questo che la cosmetica deve essere personalizzabile. Da questa sartorialità del prodotto nascono le soluzioni su misura per ogni essere umano.
Solaria
Nel 1982 Ester Rosazza conobbe Jean Gédouin, creatore di Phytomer, avviando l’esclusiva distribuzione in Italia. La visione innovativa di Gédouin rivoluzionò la cosmesi, trasformando l’acqua di mare in trattamenti cosmetici, grazie al concentrato minerale marino Oligomer. Phytomer ha proseguito la sua storia di famiglia e si è evoluta adottando le biotecnologie marine, la coltivazione sostenibile delle alghe e preservando l’ecosistema marino.
Tecniwork
Presente nel settore estetico da oltre 40 anni, Tecniwork unisce tradizione, professionalità, alta qualità e ricerca, per offrire soluzioni e prodotti professionali innovativi, sicuri ed efficaci per il benessere di mani, piedi, viso e corpo. Un’azienda dinamica, in continuo sviluppo ed efficiente con formazione e assistenza che, insieme alla rete vendita, contribuiscono a creare una relazione solida e continua con i clienti.
Toskani
Alquimia nasce nel 2014 e oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato per la cosmesi medicale avanzata e per i medical device. Toskani, brand distribuito in esclusiva da Alquimia per l’Italia, è presente in oltre 60 paesi nel mondo offrendo trattamenti efficaci, sicuri e innovativi, ma soprattutto studiati per dare valore alla professionista della bellezza. I moderni laboratori e il team altamente qualificato fanno di Toskani un brand esclusivo e riconosciuto in tutto il mondo.
Visita il sito del Festival: www.ilfestivaldellestetista.it