Al momento stai visualizzando Dove nasce la bellezza: torna MABELLAfest, il Festival dell’Estetista 2026

Dove nasce la bellezza: torna MABELLAfest, il Festival dell’Estetista 2026

Il 18 maggio 2026 torna MABELLAfest, il Festival dell’Estetista ideato da Mabella Edizioni per celebrare le professioniste della bellezza e del benessere. Giunto alla terza edizione, l’evento si conferma un punto di riferimento per estetiste, aziende del settore beauty ed esperti, offrendo un’esperienza unica di formazione, ispirazione e celebrazione della professione.

Un appuntamento che racconta dove nasce la bellezza: nella passione, nella competenza e nella condivisione.

Con gli occhi pieni dei sorrisi, degli abbracci e delle emozioni vissute durante le prime due edizioni di MABELLAfest, tutto il team di Mabella Edizioni è al lavoro per ideare una terza edizione indimenticabile e ricca di servizi, con il fine di creare connessioni tra i vari protagonisti, ma soprattutto valorizzare il ruolo dell’estetista nella società di oggi. Nelle prime due edizioni della manifestazione, le estetiste hanno partecipato alle attività proposte con grande entusiasmo: oltre agli approfondimenti con i più importati esperti del settore della bellezza professionale, il festival ha offerto momenti di networking e confronto con le aziende presenti per condividere nuove visioni del futuro della bellezza. Momento di grande partecipazione che coinvolge tutti i presenti è il Premio Mabella, il primo e autentico riconoscimento dedicato esclusivamente alla figura dell’estetista, conferito da una giuria super partes e istituito da un editore specializzato. In questi due anni abbiamo visto salire sul palco estetiste di grande talento e spessore, giovanissime con grandi sogni da realizzare, professioniste che, con il loro lavoro e forti valori, hanno portato la figura dell’estetista a un livello superiore. Ma anche tanta voglia di rivalsa, di sottolineare continuamente il proprio essere professioniste, al di sopra di vecchi programmi scolastici e leggi obsolete che tendono ad ancorare questa figura ad arcaiche ideologie culturali.

La location della nuova edizione

Il 18 maggio 2026 prenderà vita la terza edizione di un sogno che è diventato realtà dopo oltre vent’anni di esperienza e impegno: MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – ritorna a Milano in una location esclusiva dal sapore innovativo: le Cavallerizze, strutture storiche all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla basilica di Sant’Ambrogio, questo luogo magico fermo tra un passato glorioso e un futuro tutto da costruire, è l’ambiente perfetto per confermare come Mabella Edizioni sia punto di riferimento e di congiunzione serio ed etico tra tutti i protagonisti del comparto della bellezza professionale. Si salutano i chiostri, cornice perfetta per le prime due edizioni, per un luogo che vuole essere funzionale all’incontro, alla convivialità e al business. Le porte delle Cavallerizze apriranno alle ore 9.00 per accogliere tutti i partecipanti con un dolce benvenuto. La giornata sarà scandita dal saluto dell’editore che aprirà ufficialmente la terza edizione di MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – per poi proseguire con una mattinata interamente dedicata al networking e alla conoscenza. Il pranzo sarà un momento di convivialità seguito da un ricco pomeriggio di team building e un talk con importanti ospiti che verranno svelati nelle prossime settimane sui canali di Mabella. Punto d’eccellenza dell’evento è il Premio Mabella: anche per questa edizione oltre 100 estetiste si sono già iscritte per partecipare con spirito di collaborazione, voglia di raccontarsi e forti sentimenti di crescita personale e professionale. Le categorie per il 2026 saranno 4, tutte con lo scopo di portare sul palco estetiste d’eccellenza e di ampie visioni, capaci di proiettare la professione nel futuro.

L’energia della community Mabella

Cuore pulsante di MABELLAfest è la community di estetiste che ruota attorno a Mabella Edizioni, una realtà editoriale che da anni dà voce alle professioniste della bellezza; questo evento rappresenta quindi non solo un’occasione di aggiornamento, ma anche una festa della professione, dove ogni estetista può sentirsi protagonista, riconosciuta e valorizzata. Ti aspettiamo!