Il trend attuale riguardo la bellezza è quello di amplificare al massimo, migliorandola, la bellezza curando texture ed elasticità della pelle in modo tale da prevenire o comunque minimizzare i segni dell’invecchiamento.
Tutti ci siamo sottoposti, almeno una volta, ad un trattamento estetico con l’obiettivo di migliorare la nostra bellezza naturale e curare la skin quality, senza stravolgere i lineamenti.
In generale sappiamo che la bellezza è un concetto difficile da esprimere e spesso viene categorizzata con canoni soggetti periodicamente a cambiamenti. Dagli anni Sessanta ad oggi, abbiamo assistito a tante variazioni del corpo femminile, quello però che notiamo nell’ultimo periodo è la tendenza a valorizzare al massimo le caratteristiche che definiscono la bellezza naturale: puntare all’aspetto autentico che ci contraddistingue e ci fa sentire in armonia con noi stessi.
Stessa cosa vale per il viso, dove però diamo particolare importanza alla qualità della pelle e alla presenza di inestetismi legati al naturale processo d’invecchiamento quali rughe e lassità cutanea. Ovviamente, tutti prima o poi, dobbiamo fare i conti con questo naturale processo cutaneo che influisce inevitabilmente sull’aspetto, visivo o tattile, della pelle.
Le prime a manifestarsi sono le rughe d’espressione, per poi proseguire con una perdita d’elasticità e compattezza che porta nel tempo alla comparsa di lassità cutanea e rughe gravitazionali, più profonde rispetto a quelle d’espressione a causa di questa “caduta” della pelle verso il basso. Ma cosa c’è alla base della biologia dell’invecchiamento cutaneo? Una delle molecole chiave è senza dubbio il collagene, una proteina fibrosa prodotta nel derma da cellule chiamate fibroblasti. Con il passare degli anni, i segni della carenza di collagene iniziano a manifestarsi e questo accade perché non ci sono abbastanza molecole di nuova formazione per sostituire efficacemente quelle vecchie. E come possiamo contrastare questa situazione? Andando a stimolare quei naturali processi biologici il cui rallentamento è causa dell’invecchiamento della pelle.
In questi casi Lumi è la soluzione che Esthelogue ha pensato per tutte quelle persone che, almeno una volta nella vita, hanno notato allo specchio delle imperfezioni di troppo da attenuare. Perdita d’elasticità, minore idratazione, irregolarità della superficie cutanea, incarnato dal colorito spento… saranno solo un brutto ricordo. Lumi è un innovativo sistema di trattamento, per viso e corpo, che innesca i naturali processi di bellezza della pelle. Un device multifunzione che integra 3 tecnologie: Diamond, Aqua ed Elettroporazione, con la possibilità di essere utilizzate separatamente per ottenere risultati specifici, o in combinata per un effetto sinergico completo.
Lumi rappresenta un vero e proprio protocollo di lavoro esclusivo, capace di trattare tutti i tipi di pelle con un’azione profonda e mai invasiva. Una fusione metodologica tra una tecnologia avanzata e una linea cosmetica tecnologica perfettamente calibrata, che consente di offrire soluzioni innovative rispetto ai metodi classici.
Le fasi del trattamento
Un trattamento completo inizia da un primo step di pulizia, dove con la tecnologia Diamond si effettua un’esfoliazione profonda, che oltre a liberare lo strato corneo superficiale e rimuovere cellule morte, tossine e impurità, rende la pelle più liscia ed elastica preparandola per la fase successiva. Con Aqua, nel secondo step, si effettua in simultanea un peeling chimico – con soluzione specifica composta da acido lattico, salicilico e ialuronico – e un peeling meccanico con effetto vacuum che aspira e rimuove le impurità precedentemente estratte.
La pelle risulterà già visibilmente più luminosa nonostante il protocollo di trattamento sia solo a metà. Si prosegue infatti con il terzo ed ultimo step nel quale, grazie all’Elettroporazione, sostanze di un certo peso molecolare penetrano all’interno della membrana idratandola e veicolando preziose sostanze nutritive che, in base all’obiettivo preposto, ringiovaniscono e nutrono dall’interno la pelle.
Ma ciò che realmente rende veramente esclusivo il trattamento Lumi sono i sieri utilizzati. Esthelogue, che da sempre punta sulla qualità e sui risultati, ha scelto delle formulazioni essenziali con principi attivi puri ideate dai migliori laboratori cosmetici dopo lunghi anni di ricerche medicali, per offrire delle soluzioni uniche sul mercato. Ciò che rende ancora più efficace il trattamento di elettroporazione, sono proprio questi specifici sieri che mirano a trattare esigenze estetiche diverse: riduzione dei segni d’invecchiamento, macchie, imperfezioni della pelle, adiposità localizzate, stimolazione del tono e della compattezza, riduzione di cellulite e smagliature. Grazie all’esclusivo trattamento Lumi di Esthelogue, la pelle risulterà immediatamente più levigata e luminosa con un effetto glass skin. Il protocollo di lavoro prevede dalle 3 alle 6 sedute, distanziate ogni 1-2 settimane per ottenere il massimo dei risultati. Un trattamento che non vede stagionalità ed è consigliato durante tutto l’anno, a prescindere dalle condizioni climatiche. Una coccola, che tutti dovrebbero concedersi.
Per info: www.esthelogue.com