Al momento stai visualizzando Al servizio dell’estetica

Al servizio dell’estetica

di Sofia Staropoli 

Fotoattivazione, fotomodulazione e fotobiomodulazione sono tre termini analoghi, con i quali si indica una recente tecnica di stimolazione cellulare, attuata tramite una luce emessa da una sorgente a diodi led.

I diodi led sono impiegati da moltissimi anni in varie branchie della medicina come fisioterapia, dermatologia, cromoterapia, chirurgia e medicina estetica. La luce generata dai diodi led, a differenza di quella laser, è monocromatica e incoerente. Per queste sue caratteristiche non danneggia i tessuti ed è in grado di penetrare a livello sottocutaneo per stimolare le cellule a migliorare le proprie funzioni. Questo processo è del tutto indolore e senza nessun effetto collaterale.

Fotobiomodulazione

Il principio della fotobiomodulazione è basato sulla comunicazione ed interazione tra energia luminosa e tessuti. I diodi led agiscono interferendo sulla catena respiratoria mitocondriale della cellula e, più in particolare, sulle strutture enzimatiche denominate citocromo-c ossidasi . Questa azione comporta un aumento della produzione di energia ATP, una molecola che fornisce alla cellula l’energia necessaria per svolgere tutte le sue funzioni fisiologiche.
L’apparecchiatura VivaLight di Poderiestetica sfrutta questa tecnologia ed i miglioramenti che apporta sono:

  • Formazione di nuovo collagene
  • Inibizione delle collagenasi
  • Aumento del flusso sanguigno e della circolazione linfatica.

Da oltre 50 anni Giacomo Poderi, fondatore di Poderiestetica, si occupa di ricerca e sviluppo delle più innovative tecnologie per le apparecchiature estetiche professionali. L’obiettivo primario di Poderiestetica è il raggiungimento dell’eccellenza nella realizzazione di apparecchiature e nell’erogazione di servizi di alta qualità nel settore estetico.

Un impegno quotidiano per meritare la fiducia dei clienti, che hanno già scelto il brand e per dimostrare a chi ancora non lo conosce tutta la professionalità, l’affidabilità e l’innovazione. Poderiestetica vuole essere, prima di tutto, partner per ogni centro estetico, per questo l’azienda sostiene il proprio canale affinché sviluppi un business serio e remunerativo.

Rispetto e ricerca costante di scienza e fisica, per poter proporre ai clienti apparecchiature che non seguono la moda ma la anticipano.