Il sole è fonte di vitalità, ma anche di sfide per la pelle. Nell’ottica di preparare e accompagnare la pelle all’esposizione solare, Rhea Cosmetics propone RevitalSummer, un trattamento domiciliare intensivo studiato appositamente per preservare il benessere cutaneo pre e post esposizione al sole.
L’obiettivo di RevitalSummer è ridurre gli stress legati ai raggi UV e preservare la giovinezza della pelle. Amplia il concetto di protezione solare, non più concepita esclusivamente come protezione con SPF da utilizzare durante l’esposizione, ma come trattamento preventivo, in cui la pelle viene preparata e accompagnata per limitare non solo i danni solari visibili ed immediati, come le scottature, ma anche quelli a lungo termine come il fotoinvecchiamento, i danni cellulari, l’iperpigmentazione e le macchie solari che possono comparire anche dopo l’esposizione solare.
RevitalSummer è composto da due fiale, realizzate con attivi funzionali ultra-performanti sia di origine vegetale che biotecnologica, che vengono miscelati al primo utilizzo per garantire la freschezza del preparato, in uno speciale idrogel anti-age che favorisce la protezione e la rigenerazione cellulare.
Il trattamento inizia con la fiala Pre-Sun 15 giorni prima dell’esposizione al sole per 15 giorni consecutivi, per preparare la pelle ai raggi UV, attivando e stimolando la produzione di melanina, per ottenere un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura. La seconda fiala, Post-Sun, si utilizza dal primo giorno di esposizione al sole per 15 giorni consecutivi, per fissare l’abbronzatura, ridurre la sensibilità cutanea e lenire la pelle, riducendo la sensazione di prurito. L’azione combinata delle due fiale fa sì che l’incarnato appaia rinnovato e idratato, con un’abbronzatura luminosa e uniforme, e protetto dagli inestetismi dovuti al fotoinvecchiamento.
L’innovazione di RevitalSummer è stata riconosciuta anche ai Cosmoprof Awards, la competizione che celebra il meglio dell’innovazione e dell’eccellenza cosmetica mondiale, in collaborazione con Beautystreams, il punto di riferimento globale per l’industria della bellezza e fornitore di future insight, previsioni di prodotto, analisi dei consumatori e market intelligence a livello globale e locale in sei continenti, aggiudicandosi il premio di prodotto più innovativo del 2024 nella categoria Sun Care Products.