Al momento stai visualizzando L’industria cosmetica riparte da WeCosmoprof

L’industria cosmetica riparte da WeCosmoprof

Di Maurizio Gallinaro

Si è conclusa con successo la prima edizione di WeCosmoprof, l’evento digitale per l’industria beauty organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna. Dal 4 al 10 giugno, l’innovativo format è stato messo a disposizione dei 3.000 espositori iscritti alla 53a edizione della manifestazione. Più di 40.000 operatori provenienti da oltre 100 paesi hanno aderito all’iniziativa.

“WeCosmoprof è il frutto del lavoro portato avanti nel corso degli ultimi anni durante le nostre manifestazioni – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Con questo progetto, complementare alla fiera fisica, Cosmoprof entra da protagonista in una nuova decade: da qui al 2030 vogliamo proporre piattaforme di business all’avanguardia che vadano a integrarsi con l’appuntamento annuale della manifestazione. La fiera è e rimarrà un momento chiave per l’industria: nei corridoi dei padiglioni, gli incontri vis-a-vis facilitano il confronto e incrementano le possibilità di nuove relazioni e collaborazioni. Con WeCosmoprof, arricchiamo la nostra offerta con tecnologie digitali che ottimizzeranno ulteriormente il tempo trascorso in manifestazione. L’evoluzione digitale di Cosmoprof non si ferma qui: stiamo valutando nuove iniziative per i prossimi mesi, con il supporto di player internazionali”

Cuore dell’evento è stata la piattaforma di networking, Cosmoprof My Match, che ha permesso ad aziende, compratori, retailer e distributori di riallacciare le relazioni con i key player dell’industria, grazie all’implementazione di servizi di messaggistica e di virtual rooms per video call esclusive.

Leggi anche WeCosmoprof a sostegno dell’industria cosmetica

Notevole interesse hanno ottenuto anche i webinar in programmazione, come i CosmoTalks – the virtual series che hanno visto la partecipazione di oltre 50 speakers tra esponenti di agenzie di trend e di design, esperti di ricerche di mercato, manager di aziende leader a livello internazionale e media partner del network Cosmoprof e i 10 incontri di Cosmo Virtual Stage che hanno offerto un’ottima panoramica sulla situazione del comparto in italia.

L’evento digitale è stato l’occasione per presentare CosmoTrends, il report dei prodotti di tendenza degli espositori della manifestazione. Nel corso delle ultime edizioni di Cosmoprof, l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Beautystreams, è diventata uno strumento fondamentale per visitatori ed aziende. CosmoTrends 2020 ha permesso alle aziende di promuovere novità e innovazioni: il report è il punto di partenza per riorganizzare le attività di business dei prossimi mesi.

Il progetto prevede un secondo ciclo di traduzioni per ottobre, per promuovere l’eccellenza dell’industria italiana presso i più importanti player internazionali del settore. Il catalogo è consultabile al link di seguito: www.cosmoprof.com/beautymadeinitaly/

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

Scopri tutte le novità