di Alessandra Mecca
Colori accesi, sgargianti e dotati di grande carattere ci accompagneranno per tutta l’estate 2022 Nei giorni più caldi dell’anno, continueranno a primeggiare i colori della natura e, in particolare, quelli mediterranei: arancione, azzurro, giallo sole, rosso fuoco e fucsia hanno sfilato sulle passerelle della Milano Fashion Week e agli show di Londra e New York, dettando la tendenza. Tra i principi delle sfilate, il colore della sostenibilità: il verde, già presente tra i trend invernali e declinato in tante sfumature diverse: dal verde prato allo smeraldo, passando per la tonalità oliva e quelle lime e fluo, sempre molto apprezzate durante la stagione più calda. Già protagonisti della primavera, tornano sulle unghie anche le tonalità pastello. Scopriamo insieme le proposte di alcune tra le aziende più importanti del segmento nails.
CND
Mediterranean Dream è la collezione estate di CND ispirata ai colori e ai sapori del Mediterraneo in tutte le sue sfumature: Linen Luxury avorio cremoso, Artisan Bazaar viola fresco e brillante, Olive Grove verde scuro tenue,Terracotta Dreams nuance argilla e Boats & Bikinis nuance acquatica, Limoncello giallo mescolato in parti uguali caldo, aspro e agrumato. Disponibile in CND Shellac Gel Polish e CND Vinylux Long Wear Polish, questa suggestiva palette trasporta in un’oasi costiera dove sperimentare la bellezza e tutti i lussi speciali che il Mediterraneo ha da offrire.
Leggi anche l’articolo Nuova ed estrema brillantezza
TNS FIRENZE
Spesso bastano sfumature, colori, atmosfere o aromi per essere trasportati con la mente verso un’infinità di destinazioni. È questo il mood che ispira On The Road firmata TNS Firenze, marchio dell’azienda Tecniwork. Pensata per la stagione primavera-estate 2022, la collezione celebra gli orizzonti che sembrano non finire mai, gli scenari grandiosi, la bellezza dei tramonti e il silenzio. La palette presenta 10 nuances: Panorama, blu oltremare; Travel Map, azzurro pastello; Free Traveller, verde deciso; Tickets, verde acqua; Postcards, rosa pastello, quasi nude; Stories, purple deciso; Wanderlust, lilla pastello; Passport, rosso vivace e brillante; Sunset, rosa corallo; Holidays, rosa deciso.
Leggi anche l’articolo Massimo volume e tanta brillantezza alla manicure
FABY
Faby propone una nuova edizione Nature dal nome Aria. Dolci nuance, declinate sui toni del beige, rosa, glicine, lilla e bianco dalla finitura semitrasparente per dare vita a toni romantici senza tempo, un inno all’Aria, preziosa fonte di vita che, nella sua trasparenza, permette di respirarla e viverla. Smalti dal cuore green che evocano atmosfere suggestive, come Brisa Calida, una calda brezza estiva, Fleurs de Glace, come un tocco d’acqua fresca, Fairy Rings, omaggio alle fate del deserto, Pavido Sussuro, sui toni del lilla, Light Kiss, la perfezione del rosa e Veil on the Skin, come un velo di seta.
Leggi anche l’articolo Un fedele alleato in ogni situazione