Al momento stai visualizzando Lefay Wellness Week 2024: un mondo di benessere

Lefay Wellness Week 2024: un mondo di benessere

Durante le Wellness Week 2024 Lefay, le esclusive SPA Lefay aprono le proprie porte ai più grandi maestri delle discipline olistiche. Scopriamo le date e gli ospiti.

Con questa iniziativa, che prevede un fitto calendario di visiting practitioner sul Lago di Garda e sulle Dolomiti, Lefay diventa promotore e divulgatore delle pratiche dei più rinomati esperti mondiali, offrendo nello stesso tempo ai propri Ospiti, la possibilità di vivere un’esperienza benessere completa e diversificata.  Un’occasione preziosa che si sviluppa parallelamente all’attività di ricerca e sviluppo portata avanti dal Comitato Scientifico Lefay SPA.

L’anno di Lefay Resort & SPA Lago di Garda è iniziato con Heike Hoerdemann, insegnante di Jin Shin Jyutsu e yoga ormonale, mentre Lefay Resort & SPA Dolomiti ha aperto le sue porte ad Agnieszka Kowalska, maestra certificata metodo Kobido®. Per Van Spall ha proposto le sue tecniche di guarigione energetica in entrambe le strutture. Nel mese di maggio, Lucja Maslowska ha offerto il suo metodo integrato “My separate world” sul Lago di Garda, mentre fra le montagne dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, Ange e Pete di Soundwave Gong hanno praticato sessioni di bagni sonori.

Gli appuntamenti continuano nella seconda parte dell’anno, con altri famosi volti:

 Joao Santos, Lefay Resort & SPA Dolomiti, 14-31 luglio

Con oltre 18 anni di esperienza, ha un approccio basato su una profonda conoscenza dell’anatomia. La sua performance terapeutica unisce diverse scuole e manualità, tra cui Thai, Shiatsu e Tui Na. Il suo “dry massage” non prevede l’utilizzo di oli o lozioni; viene effettuato tramite una combinazione di pressioni e manipolazioni, volte a sciogliere le tensioni e a migliorare la flessibilità muscolare. Il suo effetto rivitalizzante si concentra sulle aree in cui s’individuano difficoltà, liberandole dalle rigidità. Joao Santos sarà anche a Lefay Resort & SPA Lago di Garda dal 23 al 29 settembre.

Soundwave Gongs, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, 20-30 settembre

Un santuario di suoni guaritori per sentirsi rilassati, rivitalizzati e trasformati. Sin dall’antichità, la musica è stata utilizzata come metodo per accarezzare l’anima, svuotare la mente ed energizzare il corpo. Soundwave Gong è una collaborazione nata da Ange e Pete, marito e moglie. Dopo diverse esperienze nelle isole caraibiche, in Tailandia e in UK, hanno elaborato un metodo che unisce il potere delle vibrazioni di cinque gong realizzati a mano, con strumenti a percussione, chitarra acustica e vocalizzi di un’artista premiata a livello internazionale.

Alex Scrimgeour, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, 9-18 ottobre

Agopunturista e massaggiatore londinese. La sua specialità è il metodo Dien Chan, appreso durante i suoi studi in Vietnam. Una riflessologia che aiuta a superare i traumi, alleviare lo stress emotivo e riequilibrare il sistema nervoso. Tra i benefici vi sono: riduzione delle infiammazioni, ottimizzazione della circolazione sanguigna, distensione del sistema nervoso e rafforzamento delle difese immunitarie. Il programma è online sui siti delle Strutture, nella sezione SPA e viene costantemente aggiornato con nuovi Ospiti.

Lefay Resorts & Residences

Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay. Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 14 anni oltre 100 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo. Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto nella ski-area di Madonna di Campiglio nel 2019 e riconosciuto in breve tempo con oltre 30 premi internazionali, ha visto l’ingresso del Gruppo nel segmento delle “Serviced Branded Residences”, primo caso all’interno di una SPA Destination in Italia.  Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, i Resort sono totalmente carbon neutral e certificati dai più rinomati enti mondiali.  Nel 2022 il Gruppo annuncia il primo Resort in management contract all’estero, a Crans-Montana in Svizzera.

www.lefayresorts.com