di Conchi Lenguas
Questo periodo dell’anno è l’ideale per cominciare a pensare a un percorso di trattamenti di epilazione laser. Del resto mancano solo cinque mesi al momento in cui si comincia ad esporsi al sole e le vostre clienti vorranno già essere a posto.
La prima cosa da consigliare è sicuramente un check-up accurato per stabilire il “piano d’azione” e dare al cliente le giuste aspettative sui risultati che riuscirà a ottenere.
Partiamo con qualche fondamentale domanda, tipo: a che età sono comparsi i primi peli, come li ha trattati finora, quale è la sua situazione ormonale del passato e attuale?
Quindi verifichiamo lo stato attuale della pelle, se ha problemi di follicolite o ispessimento cutaneo. Non dimentichiamo di chiedere se assume dei farmaci. Tutte queste informazioni sono preziose per definire la sua morfotipologia e quindi consigliare il protocollo di trattamento adatto a raggiungere il risultato desiderato.
Il percorso di trattamento di epilazione ottimale prevede quindi la preparazione della pelle prima, durante e dopo la seduta. Si tratta di una fase importante tanto quanto il trattamento vero e proprio: è indispensabile per poter lavorare in totale sicurezza e anche per poter dare ogni volta quella energia “joule” necessaria a debellare i peli. Come dico sempre durante i miei corsi di formazione, “Dobbiamo tirare giù il freno a mano”, cioè aumentare l’energia: solo così potremo dare alle nostre clienti i risultati che si aspettano!
In questo periodo la maggior parte delle clienti, a parte quelle che amano ancora farsi le lampade solari, si trovano nella condizione ideale per iniziare un protocollo di epilazione, in quanto possono preparare la pelle senza preoccuparsi della ricrescita (è ancora troppo presto per scoprirsi!) e arrivare quindi alle sedute con tutti i peli espressi: per noi operatrici sarà così più facile capire come intervenire. Ricordate: le sedute di epilazione laser devono distanziarsi di almeno 2 mesi se vogliamo raggiungere risultati ottimali.
Il mio motto è “conoscenza, esperienza e un laser sicuro fanno la differenza di risultato”.
Auguro a tutte voi un 2020 pieno di risultati! Conchi Lenguas