Per accompagnare e supportare le donne durante i cambiamenti della menopausa, Rhea Cosmetics presenta AgeFree, la crema corpo che ringiovanisce la pelle riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo preservando l’equilibrio del microbioma.
Il processo di invecchiamento cutaneo è accelerato e condizionato da variazioni biologiche e ormonali, come il periodo della premenopausa e della menopausa. In questa delicata fase che attraversano tutte le donne, la pelle subisce una vera e propria modifica strutturale che la rende più secca, sottile, spenta, e meno tonica, fino a perdere progressivamente la sua capacità di ritenere l’acqua. Il calo repentino di ormoni come gli estrogeni provoca una riduzione del turnover cellulare e un cambiamento nel pH cutaneo che influisce sull’odore della pelle.
Per accompagnare e supportare le donne durante questi cambiamenti, nasce AgeFree, la crema corpo che ringiovanisce la pelle riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo preservando l’equilibrio del microbioma. Grazie ai suoi attivi specifici nutrienti, antiossidanti e antinfiammatori, contrasta il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo e dona compattezza ed elasticità.
Attivi che nutrono il microbioma cutaneo
I pre, post e probiotici proteggono, ricostruiscono e rivitalizzano il sistema batterico della pelle, preservando l’equilibrio ottimale del microbioma cutaneo. L’attivo fitoceutico LiftUp, estratto dalle foglie di Engelhardia Chrysolepis, albero di origine asiatica dalle spiccate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, contrasta il rilassamento cutaneo dovuto alla menopausa agendo sul tessuto elastico e contribuendo a proteggerne l’integrità, la qualità e la funzionalità in un periodo di maggior rischio di glicazione e di degradazione dell’elastasi. La molecola PerfumAge mantiene il profumo naturale della pelle libero dagli odori indesiderati causati dai prodotti della metabolizzazione del sudore da parte del microbioma cutaneo. La sua texture avvolgente garantisce un’applicazione gradevole e un assorbimento veloce. Senza parabeni e oli minerali, è ideale anche per le pelli più sensibili. Il risultato è una pelle nuovamente compatta e idratata a fondo, gli squilibri e i segni dell’invecchiamento cutaneo causati da alterazioni ormonali sono attenuati, la microflora cutanea è in perfetto equilibrio e il cambiamento indesiderato dell’odore della pelle è neutralizzato. AgeFree si aggiunge alla crema corpo Hydra in una nuova linea di creme specializzate nel trattamento del microbioma del corpo.