Al momento stai visualizzando La rivoluzione è iniziata sotto il segno di innovazione, qualità ed efficienza

La rivoluzione è iniziata sotto il segno di innovazione, qualità ed efficienza

– DI CAMILLA BARNI

Incontriamo Danilo Leggieri, CEO di Asclepion Laser Technologies – Produttore tedesco dei laser Esthelogue -, per parlare della grande rivoluzione per l’Epilazione Laser MeDioStar Red Edition.

Danilo Leggieri

Senza rinunciare alla sicurezza in ogni trattamento, da oggi l’estetista può lavorare sui fototipi IV, V e VI oltre che su ogni tipo di pelo, dai più chiari ai più spessi, fino a quelli più profondi. Tutto ciò grazie a MeDioStar Red Edition. Ci parla di questa rivoluzione firmata Esthelogue?

Fin da quando abbiamo iniziato a lavorare alla Red Edition, è stato naturale per tutti parlare di rivoluzione. Le innovazioni introdotte sono talmente differenzianti che possiamo parlare di un “prima” MeDioStar Red Edition e di un “dopo”. Le faccio un esempio: da anni si dice che con l’Epilazione Laser si può intervenire su ogni tipo di pelo e sui fototipi più scuri.

Ma mai nessuno, prima d’ora, ha potuto farlo contando su parametri come questi: 5.000 Watt di potenza, un mix simultaneo e ottimizzato di due lunghezze d’onda di 808 nm e 1060 Nd:YAG, impulso a partire da 3 ms, frequenze di ripetizione fino a 20 Hz, uno spot di 3 cm2. Ecco, questo vuol dire intervenire come mai prima d’ora anche sui fototipi più scuri e su ogni tipo di pelo.

Il 2024 è un anno di svolta per il lavoro dell’estetista che sceglie MeDioStar Red Edition, proprio grazie all’innovativo Protocollo Mediterraneo che le permette di lavorare libera da ogni pensiero. Ce ne parla?

Al Cosmoprof abbiamo invitato tutti, e siamo stati davvero tanti a brindare al più rivoluzionario dei Laser! Perché? Con il nostro Protocollo Mediterraneo, mettiamo l’estetista al centro di una nuova era di trattamenti di Epilazione Laser. Ispirandosi proprio al mare che bagna le nostre coste, la professionista può finalmente erogare i trattamenti dodici mesi all’anno. Può intervenire sulle pelli scure, può trattare le pelli abbronzate e può farlo in piena sicurezza, senza temere reazioni o arrossamenti, anche in piena estate! E, grandissima novità in esclusiva firmata Esthelogue, ai suoi clienti può assicurare una pelle rigenerata, idratata e piacevolmente profumata dopo ogni trattamento.

Una rivoluzione dentro la rivoluzione. Con MeDioStar Red Edition aumenta la performance del manipolo PowerLine MIX e sparisce il classico gel, che viene sostituito da un esclusivo prodotto realizzato ad hoc, Asclepion Laser Skin Care X3. Ci racconta il percorso fatto per arrivare a queste innovazioni?

È il kit del futuro. In Asclepion Laser Technologies siamo particolarmente attenti alla Ricerca e Sviluppo. Grazie alle idee e ai risultati raggiunti dai nostri laboratori, oggi siamo i primi al mondo a presentare un prodotto tanto rivoluzionario quanto innovativo; un prodotto semplicissimo da usare che sostituisce il tanto noto e appiccicoso gel! Con un comodo vaporizzatore spray, la nostra estetista mette in atto una triplice funzione attiva prima, durante e dopo il trattamento. Asclepion Laser Skin Care X3 purifica la pelle, rende scorrevole la zona da trattare su cui viene spruzzato e svolge una funzione lenitiva grazie alla presenza dell’Aloe Vera. E non finisce qui: abbiamo inserito nel kit le nostre Hygiene Caps. Si tratta di protezioni igieniche monouso dalla duplice funzione: da una parte assicurano massima igiene al cliente ad ogni trattamento, dall’altra proteggono il manipolo assicurandogli una vita maggiore.

Che tipologia di supporto date all’estetista che si affida a voi?

Per risponderle in modo esaustivo, dovremmo ripercorrere insieme quindici anni di storia. A partire dal 2009, le estetiste hanno trovato in Esthelogue un’azienda sempre pronta a capire le richieste del mercato e ad anticiparle. Sono stati anni in cui la minaccia delle tecnologie a basso costo si è fatta reale, mettendo a repentaglio la reputazione dell’intero settore dell’estetica professionale. Eppure, non ci siamo mai fermati, anzi. Abbiamo reagito lavorando sullo sviluppo di nuove tecnologie, sempre più performanti. I centri estetici che hanno scelto Esthelogue hanno scelto innovazione, qualità ed efficienza. Hanno scelto un’azienda leader nell’offerta formativa. Hanno scelto l’eccellenza nella cura del cliente apprendendo con il duro lavoro i segreti della nostra Conchi Lenguas, instancabile nella sua attività di training. Hanno scelto un gruppo aziendale presente in tutti i continenti, in grado di spaziare con le proprie soluzioni high tech in tutti i campi di applicazione delle tecnologie Laser. Hanno scelto un team attento ad ogni dettaglio: tutte le persone che lavorano in Esthelogue si muovono all’unisono per rispondere tempestivamente ad ogni richiesta dei centri, da nord a sud. Tutto questo si traduce in un supporto costante e globale: non vendiamo solamente una tecnologia ad un’imprenditrice, diventiamo parte attiva del suo successo commerciale, un partner solido ed affidabile con cui costruire una relazione lavorativa duratura nel tempo. Per riuscirci, il nostro impegno ha un unico obiettivo: guadagnarci la fiducia incondizionata dei nostri clienti.

Perché un’estetista alla ricerca di un Laser per l’Epilazione professionale dovrebbe scegliere le tecnologie Esthelogue?

La risposta è già in gran parte nella sua domanda: l’Epilazione Laser professionale richiede degli standard alti. Ci sono tante, troppe aziende che affermano di possedere questi standard. Sarà vero? Spesso, purtroppo, non lo è. Il loro interesse è soltanto vendere qualche apparecchiatura in più per fare cassa, e la loro offerta tecnologica, è di dubbia provenienza. Noi siamo sempre rimasti lontani da queste logiche. MeDioStar è un prodotto che tutti conoscono: è sul mercato da sempre e ne ha seguito ogni evoluzione. Un cuore pulsante ad altissima tecnologia che ha fatto innamorare migliaia di estetiste.

Chi ha usato altre apparecchiature, continua a cambiare fin quando acquista il suo primo MeDioStar: da lì, non cambia più idea. Negli anni, MeDioStar è diventato più potente, più versatile, più veloce e più sicuro: in una parola, il Gold Standard dell’Epilazione Laser. Se oggi siamo qui a presentare un ulteriore passo avanti nella storia di questa tecnologia, è proprio perché non dobbiamo accontentarci. È nostro dovere spingere sull’acceleratore dell’innovazione. MeDioStar Red Edition è la soluzione più completa per una richiesta in continua evoluzione: scegliere oggi il Protocollo Mediterraneo significa lavorare con una tecnologia top di gamma, offrire trattamenti efficaci senza risentire della stagionalità, trattare le pelli più scure e abbronzate in totale sicurezza.

A proposito, manca davvero poco all’inizio dell’estate. Consiglierebbe ad un’estetista di iniziare anche adesso ad offrire trattamenti di Epilazione Laser?

Certo che sì! Con il Protocollo Mediterraneo, la famigerata “pausa estiva” non esiste più. MeDioStar Red Edition rivoluziona i trattamenti e rivoluziona anche le agevolazioni rivolte ai Centri Estetici: è davvero semplice trovare una soluzione personalizzata con le nostre offerte e vivere la stagione estiva, ormai alle porte, da veri protagonisti… un’occasione unica per partire nel segno dell’innovazione e portare nel proprio Istituto tanti nuovi clienti.

www.esthelogue.com

Vuoi ricevere tutte le news di Mabella?

Iscriviti alla Newsletter di Mabella