Le basi e gli strumenti del nuovo metodo Estetica Empatica Bionaturale sono frutto di molti anni di studio e di esperienza nel campo dell’estetica, della naturopatia, dell’alimentazione psicosomatica, della riflessologia, dell’aromaterapia e della fitoterapia.
Questo metodo firmato Integra Salus offre, oltre ad una formazione tecnica, anche una conoscenza olistica della persona mettendola al centro di tutto, per saper ascoltare i giusti messaggi, entrare in empatia, comprendere la unicità avendone rispetto e cura come un’opera d’arte, per accompagnare il cliente verso il suo riequilibrio psico-fisico-spirituale.
Umberto Borellini nel suo libro “La Divina Cosmesi “scrive: La bellezza è sempre il frutto di un “merito psicologico”: è una luce che traspare, è il campo spi rituale che affiora da un ordine intimo e profondo che rivela uno stato di benessere totale che, di conse guenza, crea fascino.
Il percorso di formazione in Estetica Empatica Bionaturale è un Master di Estetica Avanzata che si svolge in quattro appuntamenti che permettono di guardare all’estetica in modo nuovo.
LA PERSONA E LE SUE DIMENSIONI
La conoscenza profonda e scientifica delle dimensioni della persona: fisica, intellettiva, relazionale, emozionale e spirituale; come queste dimensioni concorrono a creare disarmonie; come intervenire sul disequilibrio estetico specifico e come aiutare i nostri clienti a ritrovare benessere e vitalità.
LETTURA TRIDIMENSIONALE DELL’ESTETICA
La capacità di analisi delle disarmonie estetiche, attraverso la “lettura” del corpo: piede, metameri e altro. Una lettura tridimensionale che ci permetterà di effettuare una “diagnosi” per creare il giusto percorso di trattamenti specifici e personalizzati con obiettivi funzionali, rituali di risonanza bioenergetica, in grado di portare un evidente beneficio.