Il 10 giugno B-Selfie ha presentato la sua prima campagna di equity crowdfunding #youarebselfie, per realizzare il Self Beauty Network: un innovativo progetto che riporta al centro la persona, il suo benessere e la positività dell’Italian style. Ne parliamo con Marco Di Iulio, Amministratore Delegato e Co-founder di B-Selfie e Ivan Alessio, CFO & Innovation Manager di B-Selfie.
OGGI B-SELFIE PRESENTA AL MERCATO PROFESSIONALE UNA NUOVA VISIONE DELLA FIGURA DELL’ESTETISTA. COME SI REALIZZERÀ QUESTO NUOVO PROGETTO E QUALE NUOVO RUOLO PREVEDE PER I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA?
Marco Di Iulio – Il progetto del Self Beauty Network
prevede la realizzazione di una piattaforma hi-tech, che consentirà al grande pubblico un’esperienza immersiva con i prodotti B-Selfie: un e-commerce evoluto e corredato di servizi offerti da estetiste specializzate, medici estetici e beauty specialist. Tra i partner strategici, al termine della campagna di equity crowdfunding, si ritrovano nomi altisonanti come il gruppo Mediaset e Stardust, per contattare oltre 10 milioni di potenziali clienti finali ogni giorno. Il ritiro dei prodotti presso i saloni assicurerà agli stessi un margine del 30% netto IVA, oltre all’indirizzamento di nuovi clienti.
I saloni di estetica saranno soci e partner strategici di B-Selfie e condivideranno i benefici dell’attività pubblicitaria e del consolidamento del network in termini di ritorno dell’investimento, che prevede il raggiungimento di un valore molte volte superiore allo stesso. Verranno anche aperti 5 flagship store nelle principali città italiane.
Leggi anche Il metodo “filler fai-da-te” per viso, collo e decolleté
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI QUESTO NUOVO
PERCORSO B-SELFIE E I SUOI STEP STRATEGICI?
Ivan Alessio – Il progetto si realizza attraverso due
fasi di innovation management: la prima riguarda la raccolta di capitali, attraverso un portale di equity crowdfunding certificato CONSOB, che consentirà un risparmio fiscale del 30% per le persone che investono nella società; la seconda si concretizzerà nel coordinamento di un team multidisciplinare per la realizzazione di una piattaforma hi-tech, che consentirà al grande pubblico di effettuare un’esperienza immersiva con i prodotti B-Selfie.
IN RIFERIMENTO ALLA PIATTAFORMA HI-TECH B-SELFIE, QUALI SONO I PLUS PER LE ESTETISTE E IN QUALE MODO IL LORO LAVORO VIENE SUPPORTATO?
Marco Di Iulio – Negli Hub B-Selfie, saloni di bellezza, verrà installato gratuitamente un corner multimediale allestito con prodotti completamente in conto vendita e dotato di un totem con connessione alla piattaforma, che consentirà la promozione dei prodotti, il controllo della giacenza fisica da remoto, il riassortimento automatico, la gestione delle campagne promozionali e degli sconti e la gestione delle fidelity card virtuali attivabili da smartphone. L’exit prevista a partire dal 2024 si realizzerà per mezzo della quotazione dell’azienda o per acquisizione da parte di un grande gruppo, concretizzando un profitto di sicuro interesse. Per la corretta esecuzione dei trattamenti B-Selfie verrà inoltre istituito uno specifico corso di formazione professionale, che sarà guidato da un docente universitario del Master di Medicina Estetica dell’Almo Ateneo di Pavia.