di Rosanna Bassi
Interattiva, eclettica, efficace, innovativa. Un deciso cambio di passo per la formazione Faby
“Faby è con te”. Questo il claim che ha accompagnato la vostra ultima presentazione. Cosa significa esattamente?
Questo claim sottolinea un concetto che ci sta molto a cuore e ci caratterizza da sempre: l’ascolto. Ascoltare per noi significa metterci a fianco delle onicotecniche, stabilire un rapporto empatico che ci consente di capire meglio le loro esigenze e quelle del target del loro Salone per progettare prodotti e servizi sempre più congeniali alle necessità. Il nostro obiettivo, infatti, è accompagnare le professioniste nel loro percorso di crescita e affermazione con un supporto a 360°, dove la preparazione tecnica è sicuramente un caposaldo, ma importante tanto quanto quella commerciale e di marketing, perché non basta saper far bene, bisogna anche “vendere bene” la propria professionalità.
Ci parla del vostro percorso formativo e in particolare dei workshop avanzati?
La competenza è alla base di tutto. I workshop avanzati sono stati studiati per fornire una formazione ad hoc su tematiche e problematiche che si incontrano quotidianamente. Si tratta di corsi “chiavi in mano”, della durata di un giorno al termine dei quali è prevista una valutazione collegiale dei lavori e la consegna di una scheda prescrittiva che specifica le aree nelle quali la corsista deve concentrare il lavoro per migliorarsi.
“Velocità, business, performance” sono i tre highlight del workshop di Lacquering Gel. Questo corso è centrato sull’applicazione del semipermanente Faby per ottenere risultati perfetti e sull’ottimizzazione dei tempi per raggiungere la massima reddittività.
I corsi Jenius Gel, invece, sono tre: “Mandorla + Ballerina” per insegnare come realizzare perfettamente queste due forme; “Arte e colore – focus french” per spiegare la tecnica french in tutte le sue declinazioni: classica, con muretto, colorata e decorativa; “Jenius massima efficienza” per ottenere il meglio dalla gamma Jenius: gestire i tempi, efficacia degli step, tecniche layering e sandwich, correzione dei difetti dell’unghia, limatura.
I workshop avanzati prevedono anche il corso “Nail art base” per realizzare nail art d’effetto ma di semplice e veloce esecuzione.
Non solo unghie ma anche marketing nel calendario formativo Faby. Ce ne parla?
Siamo convinti che oltre a saper lavorare bene ed essere tecnicamente preparati sia necessario tradurre tutto questo in reali vantaggi. Avere una strategia per il percorso di crescita del proprio Centro, imparare a comunicare non solo in modo più attrattivo ma anche con un linguaggio più moderno, attraverso i social, è fondamentale. Questi sono alcuni dei contenuti del “Seminar marketing avanzato” che si terrà a fine febbraio 2020 e per il quale abbiamo scelto una location speciale in un resort a cinque stelle in Egitto.
Un’opportunità per unire il lavoro con il piacere, l’evoluzione con il riposo e condividere la passione e le emozioni che ci regala questo colorato e affascinante mondo delle unghie.