La cosmesi maschile è in crescita nel mercato globale dell’estetica professionale e l’evento internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna, da sempre anticipatore dei cambiamenti, ospiterà, quest’anno, le migliori linee avanzate dedicate alla beauty routine per lui.
Sono in testa i prodotti per la cura della barba, come balsami e rasoi tradizionali, accompagnati da altre novità dedicate alla rasatura; in aggiunta nuove formule skincare e un make up riservati a lui e, infine, prodotti per la manicure.
Cosmoprof United Barber Show
Dal 15 al 18 Marzo 2019 Cosmoprof riserva, all’interno del suo programma, la proposta dell’evento maschile per eccellenza, United Barber Show, che avrà luogo nel padiglione 35. United Barber Show comprende uno spazio d’esposizione e un’area d’esibizione dotata di un palco su cui saliranno barbieri internazionali per mostrare nuove tecniche e tendenze. A conclusione dell’evento il Campionato Mondiale della Barberia darà l’opportunità ai più grandi talenti di confrontarsi.
I must della beauty routine per lui
Cosmoprof ha selezionato per questa nuova edizione dei must indirizzati alle nuove tendenze della cosmesi maschile, che verranno esposti in Cosmoprime, l’area a ingresso selettivo presso il padiglione 14.
Tra i prodotti innovativi del momento si distinguono due brand di skincare, Archiman e 66°30, e Formen, quest’ultimo propone un esclusivo correttore da utilizzare per il make-up.
Archiman: brand francese all’avanguardia rivolto alla cura della pelle dell’uomo. I prodotti di Archiman sono naturali e contengono formule attive e performanti; il packaging resta fedele alla filosofia dell’azienda legata ad un concetto eco-friendly. La crema giorno, nella versione antiage e idratante, garantisce anche una protezione dall’inquinamento. L’elemento brevettato dello skincare Archiman è il sistema di erogazione “airless“, grazie al quale si conserva la qualità del prodotto, senza sprechi o usi eccessivi.
66°30: anche questo brand francese è portavoce di tutti i principi ecosostenibili promossi da Cosmoprof. La filosofia di 66°30 è espressa, simbolicamente, dall’antitesi tra le energie del cosmo e la precarietà della sua stessa armonia, riflesse nell’uomo moderno. Le linee cosmetiche 66°30 sono specifiche per il contorno occhi, per la detersione del viso e del corpo e per la rasatura.
Formen: durante Cosmoprof 2019, l’azienda statunitense Formen presenterà una linea completa di make-up tutta al maschile, che comprende una CC cream 6 in 1 con micropigmenti adatti a ogni tono di pelle. L’interessante novità della linea Formen è il correttore compatto 3 in 1 formulato per essere utilizzato quotidianamente durante la rasatura. Questo prodotto nasconde ogni difetto con delicatezza, senza essere evidente.
A cura di Sofia Staropoli