Al momento stai visualizzando Insieme per lo stesso obiettivo

Insieme per lo stesso obiettivo

di Silvia Fossati

Due aziende storiche uniscono le forze e creano una partnership nel segno dell’eccellenza e dell’affidabilità, per offrire alle estetiste competenze e risultati di business sempre migliori. Ce ne parla Gianluca Mech, Presidente di Gianluca Mech SpA, proprietaria del brand Tisanoreica.

DI RECENTE AVETE AVVIATO UNA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO FRANCESE GUINOT-MARY COHR, BRAND DI ECCELLENZA DEL SETTORE ESTETICO-PROFESSIONALE A LIVELLO MONDIALE. COME È NATA LA COLLABORAZIONE?

La partnership con il gruppo francese è nata in modo naturale, dal momento in cui Gianluca Mech SpA è entrata in contatto con Guinot-Mary Cohr il feeling si è percepito fin da subito. Ci è piaciuta la serietà dell’azienda e del team, abbiamo visitato gli stabilimenti francesi e i laboratori di produzione che vantano ben due certificazioni ISO. Siamo per questo molto orgogliosi di essere i nuovi distributori per l’Italia. Nonostante le aziende abbiano due business diversi, i presupposti sono gli stessi: offrire al pubblico prodotti per stare bene e sentirsi più belli. 

Gianluca Mech, Presidente di Gianluca Mech SpA, proprietaria del brand Tisanoreica

Guinot-Mary Cohr è una delle aziende di cosmetica più importanti del mondo per quanto riguarda l’estetica professionale e offre trattamenti e prodotti che conferiscono a viso e corpo effetti migliorativi immediati; Gianluca Mech SpA offre prodotti per nutrizione e integrazione che aiutano a mantenere tali effetti nel tempo. C’è molta sinergia tra la cosmetica di alto livello e la nutrizione.

GUARDANDO AL FUTURO DI QUESTA PARTNERSHIP, QUALI SONO I PROGETTI DI SVILUPPO?

Come anticipato, la partnership nasce sulla base di una visione comune, quella del benessere. Abbiamo deciso di fare di questo connubio tra cosmesi di alto livello e nutrizione un’opportunità sia per noi come azienda che per gli altri. L’idea non è quella di portare semplicemente prodotti di alta qualità verso i centri estetici, bensì di offrire la possibilità ad altri imprenditori italiani di aprire dei franchising, validi sbocchi commerciali che permettono al contempo di generare nuovi posti di lavoro. Guinot-Mary Cohr è un’azienda molto solida, gli imprenditori possono fare investimenti sicuri. Come dicevo, questa partnership è uno stimolo anche per la Gianluca Mech SpA: ci siamo già attivati con nuovi studi scientifici sulle interazioni tra dieta Tisanoreica e benessere della pelle. Una dieta fatta in modo errato può avere effetti negativi su molti organi, tra questi anche la pelle; tuttavia, una dieta seguita correttamente e su consiglio medico può apportare numerosi benefici. Nel futuro vedo sicuramente una connessione sempre più profonda tra i prodotti Guinot-Mary Cohr e i nostri, per portare il benessere della pelle dei nostri clienti a livelli sempre più elevati.

PER GIANLUCA MECH SPA, L’ESTETISTA È AL CENTRO: NON UNA SEMPLICE CLIENTE, MA UN VERO E PROPRIO PARTNER DI BUSINESS. COSA AVETE PREVISTO PER COMUNICARE LA NOVITÀ?

L’estetista è una figura di fondamentale importanza per Gianluca Mech SpA ed è storicamente parte integrante del nostro business. Alla luce di ciò, siamo sempre molto attenti a riservarle formazione continua affinché si senta costantemente supportata da noi. Tramite la Gianluca Mech Academy eroghiamo infatti corsi di formazione gratuita su svariati temi con l’obiettivo di accrescere le competenze di tutti per risultati di business sempre migliori. Con l’ingresso dei brand Guinot e Mary Cohr in distribuzione, il rapporto con l’estetista non potrà che rafforzarsi e consolidarsi. Al fine di presentare l’azienda come compagine distributiva Guinot-Mary Cohr, abbiamo organizzato un Road Show dedicato alle estetiste e professioniste del settore cosmetica. Si tratta di una serie di incontri in tutta Italia durante i quali trascorreremo alcune ore raccontando l’azienda, ma soprattutto le novità di prodotto e tratta- menti Guinot e Mary Cohr.

COSMOPROF È UNA DELLE FIERE PER L’INDUSTRIA DELLA BELLEZZA PIÙ RILEVANTI SUL PANORAMA MONDIALE: QUEST’ANNO AVETE PARTECIPATO COME ESPOSITORI ANCHE PER GUINOT E MARY COHR. CHE LANCI DI PRODOTTO AVETE PRESENTATO IN TALE OCCASIONE?

Il Cosmoprof è stato per noi un’occasione importante per far sapere agli operatori del settore che siamo il nuovo distributore Italia Guinot-Mary Cohr e per presentare diverse novità. Tra queste il nuovo Sérum Age Firming Mary Cohr, siero rassodante e ridensificante specifico per le fibre elastiche, e il Sérum Longue Vie+ Guinot, siero anti-età con ingredienti cellulari in alta concentrazione e acido ialuronico.

www.gianlucamech.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli