Al momento stai visualizzando Il valore aggiunto all’estetica

Il valore aggiunto all’estetica

Abbiamo incontrato Daniela Pierotti, Responsabile Business Development IPC Method, per conoscere più da vicino il percorso di benessere IPC Method.

IPC METHOD È UN BRAND CHE SI RIVOLGE ESCLUSIVAMENTE AL SETTORE PROFESSIONALE. CI PARLA DELLA VOSTRA MISSION E DI COME È NATO QUESTO PROGETTO CHE VEDE PROTAGONISTI ASSOLUTI GLI INTEGRATORI ALIMENTARI?

IPC Method è un metodo di lavoro che unisce l’azione di un integratore alimentare dalla formulazione esclusiva, ad una sana e corretta alimentazione. La nostra mission ha da sempre un obiettivo profondamente sociale, quello di portare le persone a un’educazione alimentare funzionale, una nuova consapevolezza fatta di scelte e non di imposizioni, migliorando così in maniera globale la loro qualità di vita. Solo conoscendo il valore del cibo è possibile utilizzarlo con finalità di benessere, ma soprattutto, solo così si può conquistare la longevità. IPC Method si pone come strumento concreto a sostegno dell’estetista, perché gli inestetismi sono spesso l’espressione diretta di cattive abitudini alimentari, e di uno stile di vita scorretto.

QUAL È IL METODO IPC METHOD E QUAL È L’INNOVAZIONE CHE PROPONE?

Il nostro metodo permette all’estetista che lo utilizza, di lavorare in maniera concretamente olistica sui suoi clienti, iniziando dalla formulazione degli Integratori IPC Method, che è davvero unica per il mercato estetico – professionale, perché agiscono direttamente contrastando i picchi di insulina. Abbiamo creato a sostegno dell’integrazione, una piattaforma Web-App per una Customer Experience digitale estremamente innovativa – come una vera e propria piattaforma di “tele medicina” – offre gratuitamente all’estetista la possibilità di erogare ai suoi clienti un servizio nutrizionale di altissimo livello. Tutti i nostri piani alimentari sono normo-proteici a basso profilo glucidico. Un’alimentazione a basso carico glicemico permette di diminuire notevolmente l’infiammazione corporea generale.

IN QUESTO PERCORSO DI BENESSERE QUAL È IL RUOLO DELL’ESTETISTA E CHE TIPO DI FORMAZIONE PROPONETE?

L’estetista è la vera protagonista di IPC Method. Prima di tutto perché la stessa professionista sceglie di condividere la filosofia del metodo, e sposarne la mission, solo così sarà in grado di trasferire il valore e le finalità ai suoi clienti. La formazione IPC Method® si sviluppa su tre diversi livelli, dipendenti uno dall’altro. Il primo livello è accessibile da tutti i nuovi clienti, il corso inizia spiegando tecnicamente la formulazione dell’integratore, la sua composizione organolettica insieme alle sue finalità nella risoluzione di problematiche estetiche. Terminata questa prima parte, ci dedichiamo all’approfondimento delle caratteristiche e del come l’estetista deve utilizzare la piattaforma Web-App. L’ultima parte del corso, si conclude con le risposte alle domande delle clienti da parte di uno dei nostri medici dello staff senior di IPC Method. Il secondo livello di formazione prevede invece un confronto diretto delle clienti, con un massimo di 15 partecipanti per corso, con il nostro staff senior di biologi nutrizionisti specializzati in nutrizione clinica. Il dott.re Finotto insieme alla dott.ssa Mangili, si dedicano alla formazione diretta delle clienti. Il terzo e ultimo livello è una vera e propria tavola rotonda dove lo scambio tra estetiste e formatori crea una consapevolezza reale e tangibile di cosa è possibile fare dentro e fuori dalla cabina, analizzando dove si genera l’inestetismo e come poterlo risolvere con IPC Method. A dibattito diretto per un intero giorno, le nostre clienti, il nostro staff senior di biologi in collaborazione e con l’intervento di un gastroenterologo ed un ginecologo.

Leggi anche l’articolo Integratori  nel centro estetico: cosa dice la legge

IPC METHOD È SINONIMO ANCHE DI AVANGUARDIA NEL SERVIZIO CUSTOMER BTOC. CI RACCONTA IL PROGETTO PIATTAFORMA WEB E DEL SUO SVILUPPO PREVISTO PER APRILE 2021?

La piattaforma di Customer Experience digitale è frutto del lavoro di medici Biologi, specializzati in Nutrizione Clinica, e di Ingegneri informatici. La nostra piattaforma è in grado di organizzare, grazie ad un’anamnesi fisiopatologica da eseguire con l’aiuto dell’estetista, 4 piani alimentari personalizzati normo-proteici a basso carico glucidico. Abbiamo da poco aggiunto 4 nuovi servizi: Il primo Personal Consulting è la consulenza diretta con i nostri biologi senior, To Switch è un servizio per la sostituzione o il cambio di piatti non graditi presenti nei piani alimentari, Shopping Healty accompagna il cliente in una spesa sana insegnando a scegliere con cura i cibi più giusti, Go Power è un servizio dove i Mental Coach motivazionali provenienti dall’ambito sportivo, allenano la forza di volontà di tutti quei clienti che in un percorso di dimagrimento pensano di non riuscire a farcela da soli.

Leggi anche l’articolo Integratori una scelta consapevole di Daniela Morandi

INFINE, TRA GLI OBIETTIVI DEL BRAND C’È ANCHE QUELLO DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE. CI PARLA DI QUESTO PROGETTO?

IPC Method nasce con una precisa e unica volontà, quella di portare e creare valore aggiunto all’estetica professionale. Ad aprile la responsabilità sociale del marchio ha inaugurato la Fondazione Pierotti, fondazione no-profit che si occupa di portare l’educazione alimentare nelle scuole (elementari e medie) italiane. I programmi didattici diversificati per contenuti e finalità, li potrete trovare e scaricare dalla piattaforma, la nostra volontà è quella di educare e abbiamo deciso di farlo iniziando dai bambini.

app.ipcmethod.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli