di Annamaria Scicchitani
Due anni di studio, facile applicazione, capacità di rinforzare le unghie preservandone l’elasticità, risultati di lunga durata. Queste, in estrema sintesi, genesi e caratteristiche della nuovissima linea Gel Color di Londontown dedicata agli smalti semipermanenti.
La volontà della maison statunitense, resta una ed imprescindibile: sviluppare formulazioni che non rovinino le unghie ma, al contrario, le fortifichino rendendole ancora più belle, grazie ad una palette di colori estremamente ampia. Che sia semipermanente o “tradizionale” lo smalto deve fare bene alle unghie. Da qui 2 anni di studi e test, per mettere a punto un semipermanente di lunga durata, eticamente corretto. Privo di solventi – ad eccezione del solo Remover in cui, per ovvie ragioni, non può essere completamente eliminato – si sviluppa attraverso i 3 step base, colore, top coat.
Step 1 Base Coat – due le proposte:
Sculpting riempitivo ed in grado di creare volume per unghie dall’appeal scolpito Universal per un look naturale e adatto a tutte le unghie.
Step 2 Color:
Color gel di facile applicazione declinato in 45 differenti nuances prive di solventi. Di facile applicazione grazi al pennello pro contour.
Step 3 Top Coat:
Esclusiva tecnologia fissante per colori di lunga durata che non sbiadiscono e non cambiano con il passare dei giorni. Una finitura gloss enfatizza luminosità e brillantezza del colore.
E se questi sono gli step di applicazione, ora uno sguardo a Laquer Remover: un preparatore e solvente arricchito con vitamine e ingredienti botanici ad azione nutritiva e idratante in grado di prevenire danni e stress.
Plus della linea Gel Color:
- Lunga durata: fino a 3 settimane
- Facile applicazione
- Priva di solventi – ad eccezione di Lacquer Remover
- Glam: oltre 45 colori