Bioline Jatò nasce a Trento nel 1979 dall’intuizione, la passione e la determinazione di Clara Macchiella Corradini: un’azienda familiare che nel corso degli anni è cresciuta raggiungendo un posizionamento di rilievo nell’estetica professionale internazionale, con una presenza in oltre 40 paesi nel mondo.
La sua storia è stata fondata su pilastri robusti e su valori che ancora oggi fanno parte del suo DNA: professionalità, ricerca scientifica, qualità e sicurezza. Forte di questo passato, oggi Bioline Jatò fa un ulteriore passo in avanti e, in occasione del suo 40esimo anniversario, lancia la sua nuova immagine, con un piede saldo nella tradizione e lo sguardo rivolto verso il futuro.
Una nuova identità che nasce con l’intento di rinnovare la “veste del Brand” ma che conferma sempre i suoi punti di forza come la conduzione familiare, l’internazionalità e la riconosciuta qualità dei prodotti e trattamenti. E così Bioline Jatò si evolve affermandosi più che mai quale realtà d’eccellenza sempre al passo con i trend di mercato, che si fa portavoce di un’idea di bellezza in equilibrio tra benessere e salute.
Un obiettivo che si può raggiungere attraverso il metodo Bioline Jatò® System che assicura le migliori performance dei trattamenti professionali, grazie a una sequenza bilanciata di manualità e a una fase di mantenimento domiciliare. Un approccio che vede al centro il rapporto tra cliente ed estetista, finalizzato a individuare soluzioni personalizzate per le più svariate esigenze.
L’evoluzione dell’identità del brand si ritrova anche nel nuovo logo: un pittogramma più leggero e moderno e allo stesso tempo delicato e sofisticato, dove la B di Bioline Jatò è reinterpretata attraverso pochi, semplici tratti curvi, pensati per evocare anche il profilo femminile e le manualità delle estetiste.
Le donne sono infatti il fulcro del mondo Bioline Jatò e la loro bellezza, con il lancio della nuova immagine, viene interpretata attraverso figure moderne e forti, dalla personalità poliedrica. Donne che – analogamente a Clara Macchiella Corradini – sanno scegliere la propria strada e disegnare percorsi inediti, non senza un pizzico di ironia.
Bioline Jatò oggi è tutto questo: un’azienda in grado di costruire relazioni di valore e di offrire soluzioni di bellezza efficaci e personalizzate, al di là delle barriere linguistiche e culturali.
A cura di Camilla Barni