Valentina Romani è Naditza di Mare Fuori e sta ispirando le giovanissime per un make-up quotidiano molto semplice ma allo stesso tempo intenso, deciso e un po’ pazzerello, come la nostra “zingara” del cuore.
Il Mare Fuori che è dentro
“Nun te preoccupa’ guaglio, c sta o mar for”: c’è chi ha letto cantando e chi mente. Mare Fuori è la serie tv del momento che sa di estate, amore, amicizia e redenzione. È un bellissimo racconto ambientato nella bella e dannata Napoli, ispirato alla storia dei ragazzi del carcere minorile di Nisida. Per chi non la conosce, potrebbe sembrare l’ennesima narrazione volta a mitizzare il male che si cela dietro la moltitudine di sfumature dei contesti di disagio sociale, in particolare del meridione, in cui vivono numerose famiglie italiane che quotidianamente si incontrano e si scontrano con l’organizzazione mafiosa. La mafia uccide – non solo d’estate – ma soprattutto spezza le ali di giovani ragazzi che desiderano riscattarsi inseguendo le proprie passioni, ma che troppo spesso sono i primi a dover rinunciare ai propri sogni, destinati a rimanere tali.
I protagonisti di questa bellissima serie sono senz’altro gli ingredienti principali per una ricetta del cuore in subbuglio: con grande talento, questi ragazzi ci raccontano il mare che hanno dentro e che abbiamo dentro tutti noi, le mille sfaccettature che compongono l’essere umano, e lo fanno in modo sincero – per questo Mare Fuori ci ha toccati così forte.
Il trucco occhi di Naditza ci racconta il suo Mare Fuori
Fra tutti i personaggi della serie, come non nominare Naditza! Un po’ solare un po’ buffa – interpretata dalla bravissima Valentina Romani, con la sua tenacia, il suo coraggio e la sua sensibilità è riuscita a conquistare tutto e tutti. Non per ultimo il mondo del make-up di giovani e giovanissime è stato ispirato dal trucco occhi di Naditza, sfoggiato sul set dall’attrice, che riflette perfettamente il suo carattere forte e al tempo stesso fragile.
Un make-up effetto smokey eyes leggerissimo da tutti i giorni in cui l’ombretto – dopo fondotinta e primer – è al primo posto: viola e marrone sono i colori da prediligere, evitando il nero che risulterebbe troppo pesante. L’altro segreto è sfumare per addolcire lo sguardo e dare un effetto tridimensionale alla palpebra.
Via libera a matita nella rima interna per chi ha occhi grandi e desidera un effetto più allungato e un’espressione penetrante. Meglio evitare invece per chi ha occhi di piccole dimensioni.
Anche il mascara (meglio nero) qui fa la sua parte per “aprire” l’occhio e definire l’intensità dello sguardo. Per un’applicazione impeccabile e precisa è vantaggioso utilizzare due mascara con due scovolini diversi, uno più spesso e ricurvo per le ciglia superiori e uno più sottile per la parte inferiore.
Altre tips fondamentali sono l’uso di un buon gel per pettinare e dare volume alle sopracciglia, un blush e una terra coordinati e, infine, un’illuminante dal finish naturale per un tocco di luce. Le labbra posso semplicemente essere idratate con un balsamo pigmentato oppure definite con un rossetto/tinta labbra dalle nuance nude o più intense per un make-up serale.